iPingPong 3D: la recensione

iPingPong 3D è un nuovo gioco presente su AppStore grazie al quale potrete giocare a ping pong anche su iPhone.

pingpongo3d_iphone

Titolo: iPingPong 3D. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 2,7 Mb. Link AppStore.

Diciamo subito che questo titolo ci ha piacevolmente sopreso e può essere considerato come uno dei migliori giochi di “racchette” (tennis incluso) presenti su AppStore, non tanto per la grafica, pur piacevole, ma soprattutto per la giocabilità e i controlli.

Dal menù principale possiamo iniziare una nuova partita, accedere ai settaggi o leggere il semplice e veloce tutorial (Help).
img_00032 

Cliccando su Start possiamo scegliere tra:

 

  • Pratice: per esercitarci con i comandi, si tratta di una partita a livello semplice e senza punti
  • Quick Match: partita veloce, con possibilità di scegliere il livello di difficoltà dell’avversario e il tipo di partita (singola, 2 su 3 o 3 su 5)
  • Tournament: in cui dobbiamo scalare il ranking mondiale partendo dal 16º posto e sfidando man mano avversari più forti.

 

I comandi sono molto intuitivi e ben calibrati: la racchetta si controlla tramite touchscreen, sia per spostarla a destra o sinistra, sia per effettuare un tiro. La cosa migliore del gioco è proprio la gestione dei tiri, che cambiano in base alla velocità e alla inclinazione con cui colpiamo la pallina. 

Graficamente questo iPingPong 3D non è nulla di eccezionale, però l’interfaccia di gioco è semplice e funzionale. La giocabilità è ottima, e si ha la sensazione di controllare e gestire come si vuole i vari tiri. Audio limitato a una musichetta nei menù e il solo rumore della pallina nel gioco.

 

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 6
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store