Pangea software si adatta all’ iPhone 4 e al retina display

Con l’arrivo del nuovo iPhone 4 anche gli sviluppatori di videogiochi hanno dovuto accelerare il passo e rendere i propri prodotti compatibili con il nuovo Retina Display. Questa volta è il turno di Pangea Software che aggiorna alcuni dei suoi prodotti con pieno supporto all’alta risoluzione del display del neo nato in casa Apple. Vediamo insieme quali, e quanti sono, i giochi aggiornati ad iPhone 4.

I giochi sicuramente degni di nota sono i seguenti:

Enigmo [Link AppStore] nasce come un gioco Mac ed è un puzzle con elementi di fisica che ha riscosso molto successo negli anni passati riuscendo anche a vincere anche il premio come miglior gioco iPhone al WWDC nel 2008. Nel gioco dovremo spostare vari oggetti e controllare goccioline d’acqua dirette verso la destinazione. Il livello iniziale di gioco è certamente facile ma man mano che si va avanti nei livelli sarà davvero ostico venire a capo della soluzione.

Enigmo 2 [Link AppStore] è il sequel di Enigmo ( ma va?) e assume un gameplay simile, in tutto e per tutto, al predecessore. Enigmo 2, però, aggiunge anche una terza dimensione rendendo, di fatto,  ancora più difficoltoso il gioco. Inoltre , le goccioline d’acqua verranno affiancate anche a raggi laser. Il gioco merita sicuramente attenzione ma se non avete mai giocato al primo capitolo della serie, vi converrà iniziare dal più “vecchio”, senza sfidare troppo la sorte con la difficoltà raddoppiata del secondo episodio.

Warheads [ Link AppStore] è fondamentalmente un titolo identico al tradizionale Missile Command dove sparando raggi per area creeremo particolari effetti simili a fuochi d’artificio. Con il supporto al nuovo retina display gli effetti ed i giochi di colore appaiono ancora più definiti e meritevoli di attenzione.

Nanosaur 2 [Link AppStore] è partito come gioco per Mac ed è stato poi convertito per iPhone alla fine del 2008. Rispetto ad altri titoli Pangea, è invecchiato molto bene e il nuovo supporto retina display sembra conferirgli nuova linfa. Nel gioco piloteremo un dinosauro robot dotato di un massiccio arsenale, dalle potenzialità davvero distruttive.

È davvero positivo vedere che tanti giochi stanno aggiornandosi per supportare il nuovo retina display dell’iPhone 4. Il risultato, a detta di chi ha testato i nuovi titoli, è davvero sorprendente. Magari è la volta buona che anche i giochi rilasciati in anni passati, possano nuovamente essere rigiocati sotto un altro punto di vista: quello dell’alta risoluzione dello schermo di iPhone 4.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi