Hit Tennis: la recensione

Hit Tennis è un gioco presente su AppStore con una grafica scarna che, però, risulta semplice e divertente da giocare

 

Titolo: Hit Tennis. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 4,7 Mb. Link AppStore.

Dal menù principale possiamo scegliere se giocare contro il computer (One Player) o in due sullo stesso iPhone (Two Player), se iniziare una partita con regole classiche (Tennis Rules) o fare pratica (Fun/Pratice) e selezionare la velocità di gioco (tra Slow, Med e Fast).
 

Cliccando tu Tips possiamo vedere un video introduttivo sui controlli del gioco (lo stesso che vedete sopra), mentre cliccando su Start Game inizierà la partita. Diciamo subito che non sono presenti modalità carriera o altro, ma è possibile soltanto giocare una singola partita.

Come vedete dalle immagini la grafica è molto semplice e limitata alle sole due racchette, al campo di gioco e al pubblico che fatichiamo a riconoscere. La racchetta viene controllata tramite touhcscreen, sia per dare potenza che per scegliere la traiettoria. I movimenti sono automatici, un pò come avviene con WiiSport, per cui il gioco si limita al semplice tirare i colpi.
 

Purtroppo i controlli non sono sempre immediati e molte volte, soprattutto all’inizio, faremo fatica a tirare la palla nella giusta posizione, ma con un pò di pratica riusciremo a giocare meglio e vincere qualche partita. 

Se in uno il gioco non è divertentissimo, il discorso cambia se giochiamo contro un amico, dato che non mancheranno le risate e la voglia di battere l’avversario.


 

VOTI

Audio: 5
Gameplay: 5,5 in single player, 7 in multiplayer.
Grafica: 5
Longevità: 5 in SP, 7,5 in MP
Compatibilità iPhone: 6

Totale: 5/6

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store