I primi giochi a supportare il nuovo display dell’i Phone 4

Con l’arrivo dell’iPhone 4 potremmo finalmente vedere una gradita svolta anche in ambito videoludico. A parte il massiccio numero di applicazioni che stanno pian piano aggiornandosi con la semplice scritta “iOS 4.0 tested” arrivano aggiornamenti più corposi, atti a migliorare graficamente i giochi proprio sul nuovo display dell’iPhone 4. Vediamo insieme alcuni esempi, unitamente a screen dei giochi.

Firemint è tra i primi sviluppatori ad adattare alcuni giochi al nuovo display dell’iPhone 4, migliorando l’aspetto visivo del prodotto. Il primo gioco che vi mostriamo è il popolarissimo Flight Control [Link AppStore]. Seguono immagini del gioco con grafica migliorata e ottimizzata per il nuovo display

Anche Real Racing[Link AppStore] ha subito lo stesso trattamento da parte di Firemint ed ecco sotto alcuni screen di gioco migliorati grazie alla visualizzazione sul nuovo display iPhone 4. Oltre agli screen, Firement elenca le migliorie apportate con l’ultimo update. Eccoli di seguito riportati:

  • Splendida nuova grafica adattata al display iPhone 4 con texture ad alta risoluzione, interni auto più dettagliati, angoli pista migliorati , menu aggiornati.
  • Anche i controlli risultano più immediati e accurati su iPhone 4, con il supporto al giroscopio a tre assi in aggiunta all’accelerometro
  • grafica più morbida su iPhone 3GS e iPod touch 3 con iOS4
  • Supporto per il multitasking dell’ iOS4

Infine, presentiamo anche Eliminate Gun Range [Link AppStore] , giocabile solo sul nuovo iPhone 4.0. Ngmoco ha appena pubblicato il  primo titolo specifico per iPhone 4. Eliminate: Gun Range è un poligono di tiro virtuale con pieno supporto al nuovo display retina e al giroscopio. Attualmente, il gioco è disponibile solo sui nuovi dispositivi 4G, ma presto verrà rilasciato un aggiornamento che lo renderà giocabile anche sui dispositivi 3GS. Seguono le caratteristiche di gioco e i primi screen:

  • Supporto al giroscopio
  • 12 armi dagli arsenali militari odierni riprodotti con la massima fedeltà
  • 144 sfide di tiro al bersaglio
  • Possibilità di vincere medaglie e confrontare i risultati con gli altri nelle classifiche mondiali
  • Richiede iPhone4. In arrivo nuovi update e supporto ai dispositivi 3GS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi