Journey – La Recensione completa di iPhoneItalia

Journey è sicuramente un fido compagno di viaggio e da oggi ancora più tascabile con la versione appositamente studiata per iPhone e iPod Touch. L’applicazione è presente su AppStore al prezzo di 2,39€. Vediamo insieme tutte le caratteristiche del prodotto:

Partiamo anzitutto col dire che l’applicazione è sicuramente rivolta ad un pubblico di professionisti, ma anche a chi viaggia spesso per piacere, oltre che per affari. Le funzioni presenti in Journey sono tante. Analizziamole una ad una:

Meteo

Chiunque scelga una meta lontana dalla propria casa, sia che lo faccia per piacere o per lavoro, vorrà o dovrà sapere quali capi mettere in valigia. Ecco allora che Journey presenta una pratica funzione meteo per tenervi aggiornati sulle condizioni climatiche delle destinazioni da voi desiderate. La schermata del tempo è davvero semplice e immediata. L’applicazione ci indicherà, con semplici ed eloquenti icone, se troveremo sole, nubi o pioggia. Oltre ad indicare le previsioni del giorno indicato, una barra più in basso segnalerà anche il tempo previsto per il giorno dopo. Non mancano, ovviamente, le temperature, massime e minime. Nella stessa pagina sarà possibile impostare molte città. Personalmente sono arrivato a 7 ma l’applicazione consentiva di continuare ad aggiungerne altre.

Conversione Valute

Andare in un paese estero e sapere quale valuta utilizzare per comprare regali o una bella guida turistica è cosa fondamentale. Journey viene in soccorso anche da questo punto di vista, considerando che sono presenti, praticamente, tutte le valute del mondo.

Voli

Questa sezione è forse quella più interessante e utile. Attraverso questa schermata potremo controllare lo stato dei voli in partenza e capire così se sono in orario o in ritardo.

Informazioni di borsa

A meno che non investiate in borsa grandissime somme di denaro, questa schermata potrebbe non interessarvi. Qui vengono elencate tutte le informazioni relative ai titoli finanziari, in tempo reale.

Wallet

In questa schermata potremo conservare tutte le nostre informazioni personali. Per accedere a quest’area dovremo inserire una password e una volta effettuato il log in potremo memorizzare i dati del nostro passaporto, della patente, della carta d’identità, della carta di credito, della banca o dell’accesso a caselle di posta, il pin dei cellulari o mille altre informazioni che desideriamo avere sempre sott’occhio.

Mappe

Questa sezione servirà per individuare facilmente luoghi e, più in generale, visualizzare informazioni geografiche. Il servizio è basato sul sistema NavTeq.

Orogilogio e Sveglia

In quest’ultima sezione, oltre a visualizzare gli orari mondiali, sarà possibile impostare la sveglia, potendo cambiare la suoneria scegliendo tra i brani della vostra libreria musicale. L’ allarme necessita che l’applicazione rimanga aperta per poter suonare.

Per la recensione della versione HD per iPad vi rinviamo al seguente link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News