Gesture Dial: chiamare i contatti con un gesto delle dita

Gesture Dial è un particolare SpeedDial per iPhone che consente di chiamare un contatto semplicemente eseguendo un particolare movimento sullo schermo.

Titolo: Gesture Dial. Prezzo: 1.59€. Dimensione: 200 Kb. Link AppStore. 

Il funzionamento è semplice: la prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo impostare un determinato movimento collegato ad un contatto. Clicchiamo sulla + in alto a destra, selezioniamo un contatto e relativo numero di telefono ed eseguiamo il movimento sullo schermo.

Questo movimento verrà automaticamente salvato per quel numero e sarà visualizzabile nella lista dei contatti memorizzati in Gesture Dial.

Per chiamare un contatto memorizzato non dobbiamo far altro che andare in Dial ed eseguire il movimento relativo. Logicamente quando apriremo una seconda volta l’applicazione, visualizzeremo automaticamente la scheda Dial per effettuare chiamate veloci.

Cliccando su un contatto già memorizzato possiamo eliminarlo dalla lista o modificare il tipo di movimento, il numero da chiamare o il contatto stesso (conservano il movimento). 

Esiste anche una versione di prova del programma, che consente di memorizzare soltanto tre tipi di movimento.

Gesture Dial si è dimostrato molto funzionale nelle prove fatte e, inserendolo nel Dock inferiore, vi consentirà di effettuare chiamate veloci in modo semplice ed originale, purchè vi ricordiate tutti i movimenti memorizzati!

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store