Nuove foto mostrano la differenza fra i display dell’iPhone 4 e dell’iPhone 3GS

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

In queste ore sono state pubblicate nuove foto ad alta risoluzione che, malgrado non equiparabili ad una prova dal “vivo”, fanno capire bene le differenze tra i display di iPhone 4 ed iPhone 3GS.

La foto seguente mostra la differenza tra i due display relativamente ad una pagina web con zoom pieno:

Ieri vi abbiamo anche mostrato la risoluzione delle applicazioni per iPhone 4. Insomma, Apple ha dedicato gran parte dello sviluppo del nuovo iPhone proprio alla qualità del display.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 108

  1. Sta cosa mi fa ridere, mi ricorda quella pubblicità di un televisore (non ricordo quale) che andava nemmeno un mese fa. Quella che diceva (con autoironia) che i loro tv hanno dei colori fantastici, i quali ovviamente noi che li stiamo vedendo dallo schermo di un altro televisore non possiamo percepire.
  2. antonio
    ma che comparazione però......adesso l'iphone 3GS sembra un catorcio.....mi sa che c'è qualcosa sotto. Io ho un 3G i siti web non li visualizzo mai cosi..........
  3. Roca F.
    Si vabbè ora il display dell'iphone 3gs sembra che sia stato fatto 10 anni fa ed abbia una risoluzione pessima...inutile questi confronti sinceramente...è ovvio che dopo un anno le cose siano cambiate e di certo non potevano fare un display peggiore -.-...sarebbero più utili confronti con display di dispositivi usciti negli ultimi mesi no?
  4. Antonio
    io mi tengo il 3gs! è sempre la stessa storia, appena esce il "nuovo", scatta la rappresaglia contro il "vecchio"...
  5. alberto
    Scusate ma sono foto che non dicono il vero! E' solo pubblicita' per farci mandare in pensione il vecchio iphone. Mi volete dire che voi nei vpstri iphone avete dei pixel grandi come piastrelle da pavimento? Mah...l'ultima foto e' fantasia!
  6. @alberto: e io che le ho appena comprate le piastrelle.. potevo usare i pixel del mio 3G xD
  7. Si in effetti se lo schermo del 3gs fa così schifo,la qualità dello schermo del 4g sarebbe poi impossibile da vedere così dettagliata come mostra la foto...un po come fece microsoft per sponsorizzare le directX 10 e le faceva passare come un mezzo miracolo paragonandole alle 9...qualche differenza ci sarà ma non così abissale credo...sembra lo schermo di un Nokia 8310!!!!
  8. Giuseppe Migliorino mod
    ragazzi si tratta di una comparazione fatta utilizzando la stessa macchina fotografica e la resa è quella che vedete nelle immagini- E' chiaro che ad occhio nudo non si ha lo stesso effetto, ma il confronto è cmq importante per capire determinate differenze!
  9. Ninotto
    Mamma mia che ridicoli che siete ragazzi, ma provate ela guardare veramente sul vostro schermo, si notano ad occhio nudo i pixel, si vede che il nuovo iPhone sarà impeccertibile questo, ma nn significa che i nostri schermi del 3gs sono ridicoli, ma queste foto fanno notare la differenza, tra un paio d'anni magari nascerà un display senza pixel, con qualche sistema innovativo che Sara tutto fluido, ma dire che queste foto nn sono veritiere vo rende al quanto ridicoli!
  10. Giampyx81
    Beh, in effetti mi sembrano un po' esagerate... io ho avuto un 2G e, sinceramente, non ho mai avuto problemi di "piastrelle" sul display... quelle sono foto con zoom alto, sia del dispositivo che della macchina usata, fatte apposta per far vedere i pixel, ma sappiamo tutti che la qualità del display dei 3G/3GS non è scarsa, anzi. I "vecchi" iPhone sono eccezionali, queste foto mostrano quanto lo sia il nuovo bambino di mamma Apple, ma non dobbiamo pensare che le vecchie glorie siano da buttare. La qualità del display non dipende solo dai pixel, ma anche dal nero di fondo e dalla luminosità, che sui 3G/3GS restano davvero ottime. Io ho un Nokia N95, come vorrei avere le mattonelle del 3G... :-D
  11. Massì io non metto in dubbio il tuo articolo Beppe(se posso) però mi sembra un po troppo esagerata la differenza...
  12. baldracco
    ammazza hao che foto false...e voi che le pubblicate pure... Buffoni!
  13. v8bononet
    Ma lo schermo del nuovo iPhone sarà LED o LCD?
  14. Ma dico io come ho fatto fino ad oggi a guardare lo schermo del mio 3GS e riuscire a distinguere i caratteri? Come ho fatto per 3 anni da quando avevo il 3G a leggere i quotidiani online? Come direbbe il buon grande Tiziano Ferro... "non me lo so spieeegaaare IO non me lo so spiegareee". Ah quasi dimenticavo... l'avete sentita anche voi quella notizia? Un cieco negli Stati Uniti è riuscito per la prima volta a leggere un quotidiano grazie all'iPhone 4 e al suo retina display... miracolooooo!!!
  15. baldracco
    adesso ve la faccio io una foto sul mio 3 gs e poi vediamo la differenza.tanto quella del iphone 4 ce l'avete,però poi dovete pubblicarla...
  16. Ridicoli...va beh...sembra il paragone tra uno schermo a tubo catodico con uno schermo a led!!!!
  17. baldracco
    @matteo ma che dici.sempre il paragone tra uno schermo ultra scassato con uno a led super testato e ritestato!
  18. Giuseppe Migliorino mod
    bene ragazzi, quando avrete l'iphone 4 fate le stesse foto comparative e ne riparliamo. Si accettano scommesse ;) RIPETO: è chiaro che ad occchio nudo le differenze non siano cosi palesi, ma da unos catto con camera professionale le differenze si notano eccome!
  19. @alberto: tu per colazione mangi lo sterco vero? o defechi i neuroni. altre spiegazioni non le concepisco
  20. ...avranno recuperato in discarica il Saba del 1983 di mia nonna...
  21. MikeSoft
    Nono, invece, purtroppo, sono vere... Provate ad aprire la pagina del The New York Times senza fare alcun zoom, le scritte sono identiche alle foto! Quindi il display dell'iPhone 4 deve essere mozzafiato!
  22. @baldracco: sei un pagliaccio patetico. ai livelli dei geni che definivano clone cinese il prototipo :)
  23. Giampyx81
    Per la miseria, ma non ci vuole mica molto a capirlo... provate ad appoggiare il vostro iPhone allo schermo accanto alle foto visualizzate ad inizio articolo... vi sembrano in "scala" 1:1? NO, NON LO SONO!!! Quelle sono fatte con zoom alto per "vedere" i pixel, punto fine basta stop. Nessuno dice che fa schifo il 3G/3GS, semplicemente da queste foto si vedono le differenze del display! Caspita, non ci vuole mica un genio per arrivarci...
  24. Michelotto
    io direi che la cosa più importante è che iphone 4 finalmente è riuscito ad aprire il sito del new york times! ahahah
  25. Ninotto
    Provate tutti a guardare ad occhio nudo il segno della batteria sul vostro 3g/3gs mentre è bianco su nero, e ditemi se nn vedete i pixel!! Se nn li vedete vi invito a recarvi da un'ottica e controllare quanti gradi vi mancano
  26. Su ragazzi, cerchiamo di essere un po seri....sono immagini ingrandite di chissà quante volte, ma ci vuole così tanto per capirlo?! Probabilmente se ingrandissero di altre 20 volte lo schermo del 4 si vedrebbbero i pixel anche li....su dai! D'altronde io il mio schermo del 3g lo vedo benissimo, però è legittimo che Apple pubblicizzi il nuovo prodotto e dica "se quello lo vedevi bene, questo lo vedrai ancora meglio". Come quando esce la nuova Ferrari e viene esaltato il 3,2 secondi per passare da 0 a 100....non è che il modello di prima che li faceva in 4 secondi ora è un "cesso"....ma è innegabile che la differenza c'è! Un po di elasticità mentale please :-)
  27. Giampyx81
    @Michelotto: AH AH AH!!! :-D
  28. Giampyx81
    @Bobby: Quoto.
  29. @Giuseppe Migliorino: tu l'iphone lo utilizzerai con una camera professionale al posto degli occhi? secondo me chi pubblica ste foto cade nel ridicolo, si cerca di dimostrare qualcosa che non esiste ovvero qualcosa che l'occhio umano non percepisce nella misura di un'apparecchiatura professionale! che l'iphone 4 abbia uno schermo stupendo si è capito ma... RIDICOLIZZARE in questa maniera quello che fino ad oggi è ancora il prodotto di punta di Apple mi sembra davvero una barzelletta...
  30. Maurizio
    peccato solo che non hanno aumentato anche le dimensioni dello schermo. riducendo la cornice. sarebbe stato fighissimo così
  31. Ruppolo
    È questo il bello di Internet, anche chi non capisce un tubo di fotografia può mostrare al mondo intero le sue "opere".
  32. @Giuseppe Migliorino: Ma trikke ballakke...se i dettagli si vedono solo con la macchina fotografica chissene!!io nn sono una macchina fotografica e nn noto ste piastrelle!!a me interessa quello che vedo io!!!!xDcmq buon per l'iPhone 4 e per la sua super risoluzione:)
  33. Ma smettiamola, che paglicciata, i pixel già su 3gs per vederli ti devi avvicinare a 10 cm, foto fasulle, finiamola!
  34. che cosa esagerata.. hanno fatto uno zoom 400x solo per screditare il 3gs... ma andate al diavolo... (non voi di iphone italia !! :P)
  35. antonio
    La comparazione non si fa con un amacchina professionale ma con i 2 iphone messi uno affianco all'altro e la differenza non penso sia cosi eclatante.........articolo sballato.
  36. @Giuseppe Migliorino: Beppe il tuo commento è troppo "complicato" per essere recepito da certi bimbominkia!
  37. akiramax
    @baldracco: condivido il "buffone" per cui 2 su 2...una buona media!
  38. La logica mi insegna che si aumenta la risoluzione quando si aumentano le dimensioni dello schermo. Così è giusto che l'iPad abbia una risoluzione maggiore dell'iPhone viste le differenze di dimensioni. Ma aumentare i pixel senza aumentare la dimensione forse servirà ad aumentare il contrasto e la definizione (per altro già ottime), ma chi non vedeva prima bene lo schermo dell'iPhone non ne trarrà alcun giovamento. Senza considerare il dispendio maggiore di potenza e quindi di batteria che ciò comporterà, perché far girare un gioco a 800x600 non è lo stesso che farlo girare a 1900x1200
  39. Di fasullo non c’è niente, sono semplicemente delle macro http://patrickbeja.com/blog2/wp-content/uploads/2010/06/iPhone-4-3GS-screen-HD.jpg Per chi ci vede bene, potrebbe anche non essere necessario fare il doppio tap per leggere le introduzioni del NY Times.
  40. Petolella
    Io con il mio iPhone 3 gs non vedo come le fotografie. Io vedo benissimo! Non sapete proprio cosa cavolo scrivere se non che cagate!
  41. seee va beee daiiiii!!! non esageriamo!!!! Vabbè che quello del 4 è molto meglio, ma dai da quella foto sembra che il 3gs abbia uno schermo della prima guerra mondiale!!!! Vabbè che il 4 ha lo schermo migliore, ma il 3gs non è mica un catorcio!! Anzi sotot alcuni punti di vista è pure più bilanciato a livello di tecnologia/punti deboli.
  42. Penso che questa sia la più grande boiata che abbia mai visto! Con il 3gs non vedo e non ho mai visto quella porcheria delle foto!!! Hahahaha venditori di fumo!
  43. @Teo: è falso quello che dici perché i caratteri sono vettori e l'iPhone 3GS esegue già da solo una messa a fuoco aumentando o diminuendo l'ingrandimento. Ora, giacché le dim dello scherzo non variano, e poiché sul 3gs non si vedevano i pixel, chi leggeva un articolo ad una certa grandezza lo potrà leggere alla medesima grandezza, né di più, né di meno. Unico miglioramento ci può essere sul discorso dell'antialiasing, ma si tratta di cose impercettibili. mi interesserebbe di più che non incida sulla batteria, ma a livello visivo non ci saranno miracoli. Vedremo!
  44. Meloleto
    In sostanza se o capito bene il 3gs e stata una truffa ??? Per diminuirlo in questo modo rispetto al 4g!!!!
  45. @Ks89: @Gian: @Meloleto: Rileggete i commenti sopra, se non capite rileggeteli un'altra volta, se anche alla terza lettura ancora non capite, non scoraggiatevi e ricominciate daccapo....prima o poi ci arrivate ;-)
  46. @Tama: Perché scrivi che è falso? Guarda la foto: http://patrickbeja.com/blog2/wp-content/uploads/2010/06/iPhone-4-3GS-screen-HD.jpg Il discorso antialias conta, ma un vettore deve comunque passare ai pixel prima o poi su display di questo tipo, ed è proprio lì che la risoluzione conta. Non a caso uno dei vantaggi maggiori riguardo la risoluzione migliorata sarà nella lettura di libri.
  47. Salamella
    Non siete assolutamente capaci di organizzare confronti che abbiano una qualunque valenza oggettiva, basta avervi seguiti per un po' per rendersi conto del rigore scientifico che siete in grado di garantire, dell'attendibilità delle vostre affermazioni assolutiste e dalle precisione con cui riportate quel che raccattate in giro per internet... dai siate realisti. E' un bloggetto, utile per vedere quel che c'e' di nuovo (+ o -) per poi informarsi meglio altrove, un po' come le chiacchere se si sentono su un tram.
  48. baldracco
    Menomale che nel mondo esistono i polli,se no quelli come steve non sarebbero mai diventati ricchi...cmq ok la differenza e come quella in foto,adesso siete contenti polli?
  49. @Salamella: Grazie per l’interessante e scientifico apporto dato con il tuo lodevole contributo.
  50. @teo: è falso perché, alla fine della fiera, se la percezione del pixel non ce l'hai ora, non l'avrai in egual misura nel iPhone 4. La diff si nota solo con un mega ingrandimento come quello proposto ma ad occhio nudo non ci sarà che una differenza impercettibile. L'aumento di pixel, se i pixel sono già abbastanza piccoli come lo sono sul 3gs, aveva senso solo se si fossero aumentate le dimensioni dello schermo. Ma poi ragionate: se un'applicazione è nativa 800x600 (sparo cifre solo per farmi capire) e la si riporta su uno schermo 1024x768 (sempre per es), la macchina dovrà fare una "scalatura". Mi pare che lo stesso iPad con le applicazione non riscritte in HD non faccia altro che fare questo, cioè fa un 2x semplice semplice!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE