Utopia: il nuovo vincitore di Mad Ideas

Mad Ideas, il sito nel quale tutti gli utenti possono proporre un progetto o un’idea che rientri in una delle categorie indicate nel regolamento e relative anche all’iPhone, ha decretato il nuovo vincitore. Si tratta di Utopia.

Il progetto vincitore di questo mese – Utopia – lancia un’ottima iniziativa di politica partecipata, dove tutti noi cittadini abbiamo l’opportunità di dire la nostra e fare delle proposte concrete da mostrare ai nostri rappresentanti.

L’idea alla base del progetto è quella di fornire a tutti la possibilità di dare suggerimenti in ambito politico e sociale a tutti i livelli – a partire dalle questioni comunali su fino a quelle statali – riuscendo così a comunicare ed interagire con le parti politiche, tramite un’applicazione strutturata in modo da rispecchiare i vari organismi della pubblica amministrazione.

Attraverso questo sistema il messaggio o la proposta saranno diretti con precisione ai rispettivi destinatari, siano essi assessori comunali, senatori o ministri della Repubblica. Le proposte potranno essere poi votate dagli altri utenti e raffinate: gli uomini politici avranno così accesso ai contenuti di loro competenza, realizzati dai cittadini, e potranno provare a rispondere concretamente alle piccole come alle grandi problematiche che quotidianamente le persone si trovano ad affrontare.

La politica partecipata è da sempre lo strumento principe delle democrazie di tutto il mondo e Utopia può diventarne davvero un ottimo sostegno.

Anche Dario, il vincitore,  si è aggiudicato un Apple iPod Nano da 8Gb!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News