Le prime critiche al display Retina dell’iPhone 4

Il display con tecnologia Retina montato su iPhone 4, e di cui abbiamo ampiamente parlato qui, è già oggetto di critica da esperti del settore e concorrenza.

Raymond Soneira, esperto del settore, sostiene che le affermazioni fatte da Steve Jobs durante il Keynote non siano vere. In pratica Jobs ha affermato che l’occhio umano riesce a percepire la presenza di pixel fino a 300 per pollice (ppi) e che l’iPhone 4 ha una densità di 326 ppi, rendendo quindi praticamente impossibile notare l’effetto “Pixel” sul display del nuovo iPhone.

Ma Soneira afferma che l’occhio umano è in grado di percepire fino a 477ppi, per cui non è affatto vero quello che ha affermato Jobs. Il display, precisa l’esperto, è sempre ottimo e al momento il migliore in commercio, ma non ai livelli decantati da Apple.

La seconda critica proviene da Samsung. Un suo portavoce afferma che il display dell’iPhone assicura solo il 3-5% in più di nitidezza rispetto allo schermo AMOLED montato sul Galaxy S, ma ben il 30% di dispendio energetico in più.

Inoltre lo schermo AMOLED assicura una migliore gestione degli angoli e del contrasto, per cui la tecnologia IPS-LCD non sarebbe affatto la migliore.

[via1] [via2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News