Montager: montaggi fotografici con iPhone

Ecco un’altro software per iPhone che permette di personalizzare le proprio immagini. Montager permette di effettuare montaggi fotografici, inserendo in un’unica immagine fino ad un massimo di tre foto.

Scheda AppStore:

Montager, applicazione scaricabile gratuitamente da AppStore, permette di creare bellissimi montaggi fotografici utilizzando le proprie foto salvate nella gallerie dell’iPhone. Se avete voglia di personalizzare i vostri scatti, vi consiglio di provare questa fantastica applicazione che, come potete vedere anche dagli esempi, permette la creazione di immagini molto belle. Ma vediamo insieme come funziona.

Già dal primo accesso possiamo notare la facilità d’uso dell’app. Cliccando una volta sul diplay, in basso, comparirà un barra con le varie funzioni del software. Iniziando da sinistra e andando verso destra abbiamo:

  • due freccette con le quali è possibile variare il posizionamento delle foto che vogliamo introdurre nel nostro montaggio;
  • un quadratino che inserisce/elimina la cornice che separa le foto;
  • il punto interrogativo che include un breve tutorial in inglese;
  • subito dopo abbiamo il tastino che permette di salvare il vostro montaggio nella libreria dell’iPhone;
  • segue la funzione che permette di inviare il vostro lavoro tramite email a qualche amico o parente;
  • infine il tastino che cancella il vostro montaggio, magari per iniziarne uno nuovo.

Per inserire la foto desiderata in uno spazio, basta cliccarci sopra due volte di seguito e comparire il menu che permette di scattare una foto all’istante oppure di sceglierne una dalla libreria del vostro dispositivo. Una volta scelte le foto, potete zoomare e posizionare le foto come meglio credete. Potete cambiare semplicemente anche la disposizione con le foto già inserite, cliccando sulle due apposite freccette descritte sopra.

Ultima nota, come già detto, l’app è scaricabile gratuitamente da AppStore, unica pecca è che al salvataggio della foto verrà inserito un watermark in basso a destra dell’immagine. Per evitare ciò basta acquistare la versione pro tramite in app purchase cliccando sul tastino “punto interrogativo“. Costo della versione Pro è di 1,59 Euro.

Di seguito un esempio creato da me:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store