Zombie Shock – La recensione completa di iPhoneItalia

Zombie Shock prodotto da BLUE WIND è un ottimo shooter game 2D nel quale dovremo affrontare orde di Zombie assetati del nostro sangue. Anche se l’elemento shooter prevale sugli altri, in Zombie Shock è possibile intravedere una struttura che si avvicina, in modo poco netto,ai classici castle defense.

Il nostro personaggio verrà controllato dai due stick analogici posizionati in basso. Il primo servirà per il movimento del protagonista, mentre il secondo sarà utile per orientare la traiettoria dei nostri proiettili. I comandi funzionano egregiamente e rispondono in maniera piuttosto precisa e reattiva. Certo, la difficoltà di gioco cresce in maniera esponenziale così che già dopo le prime ondate di nemici, risulterà difficile sopravvivere a tutti gli attacchi.

Ecco perché allora acquistano molta importanza i menù di briefing. Qui sarà possibile spendere tutto il denaro acquisito durante gli scontri. Anzitutto sarà possibile acquistare armi e potenziarle. Questa scelta risulta assolutamente doverosa perché i nemici diventeranno sempre più potenti e resistenti. Pensare così di andare avanti con la semplice pistola base, sarebbe impossibile. Oltretutto, una sola arma non sarebbe sufficiente perché dopo un certo numero di colpi occorrerà aspettare il ricarico prima di poter esplodere un’altra raffica di proiettili. Così, portando nei vari stage due o più armi, sarà possibile switchare l’arsenale, evitando i tempi di ricarica e riuscendo a fronteggiare al meglio anche gli Zombie più prestanti.

La grafica è completamente in 2D, sia per quel che riguarda gli sprite dei personaggi e dei nemici, sia per quanto concerne il background in movimento. Tonalità piuttosto cupe che ben si adattano ai raccapriccianti scontri offerti dal titolo. Durante ogni stage, sarà possibile raccogliere vari elementi, come ad esempio mazzette di dollari, davvero utili per gli acquisti sopra citati.

Le armi però, non saranno l’unica spesa da effettuare tra una missione e l’altra. Occorrerà anche potenziare il nostro eroe, rendendolo più forte e più resistente agli attacchi. Anche in questo caso, sarà assolutamente necessario un check up completo, stage dopo stage, altrimenti non saremo più in grado di competere con le orde di non morti sempre più numerose.

Zombie Shock è davvero divertente e ben realizzato ed offre un livello di difficoltà decisamente valido per tutti. La longevità del titolo è buona e vanta di 50 livelli e di 18 armi, combinabili a piacimento a seconda del vostro stile e dei nemici da affrontare.

Zombie Shock è disponibile qui ad un prezzo di 1,59€!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi