Web Feeds: essere sempre aggiornati con l’iPhone

Abbiamo provato vari lettori RSS e Web Feeds è sicuramente uno dei migliori presenti su AppStore.

Titolo: Web Feeds. Prezzo: 1,59 euro. Dimensione: 100 Kb. Link AppStore.

Di Web Feeds abbiamo apprezzato la velocità e la semplicità di utilizzo, nonchè la compatibilità con tutti i siti che offrono servizi di Feed (siano essi RSS, RDF o ATOM).

Di default troviamo già alcuni Feeds attivi, come quello di Apple Hot News e di Engadget. Quando lanciamo l’applicazione verrà automaticamente effettuato un aggiornamento di tutte le news rilasciate dai siti impostati.

Per aggiungere le news di un sito, ad esempio quelli di iPhoneItalia, non dobbiamo far altro che inserire l’url (quindi, in questo caso, www.iphoneitalia.com) e il programma verificherà automaticamente se esiste un servizio di Feed. Se la risposta è positiva, allora verranno automcaitcamente scaricate le ultime news inserite.

E’ anche possibile importare tutti i propri feeds impostati su Google Reader.

Per leggere le varie notizie, non dobbiamo far altro che aprire il Feed relativo e cliccare sull’articolo che vogliamo leggere. Da questa schermata possiamo anche aprire la pagia web relativa, cliccando su Web Page.

Dal menù principale, nella barra inferiore, sono disponibili altre due icone: una per aggiornare manualmente i Feed e l’altra per segnare come lette tutte le notizie.

Come accennato all’inizio, Web Feeds è uno dei migliori lettori Feed in circolazione, che fa della velocità e della interfaccia funzionale le sue armi migliori, a dispetto magari di qualche chicca grafica che qui non è presente.

Voto: 8

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store