CaPix, elimina gli oggetti indesiderati dalle tue foto

CaPix si presenta come un’utile applicazione dedicata al foto editing. Precisamente permette di eliminare oggetti non desiderati dalle proprio foto.

Scheda AppStore:

Avviata l’applicazione, effettuiamo un doppio click ed entreremo nel menu. Da qui scegliamo la voce “Open” e selezioniamo l’immagine che vogliamo editare dalla nostra libreria. Come già detto, CaPix permette di eliminare oggetti dalle proprie foto. Ora, richiamando nuovamente il menu (con il solito doppio click sul display), possiamo notare due voci molto importanti, che servono appunto per editare la vostra foto: “Keep” e “Remove“.

Ad essere sincero, non ho ben capito la funzionalità del tasto “Keep“. In teoria dovrebbe servire ad evidenziare in verde la parte dell’immagine che vogliamo mantenere inalterata mentre con “Remove” selezioniamo l’oggetto o qualsiasi cosa abbiamo in mente di eliminare dalla foto. Purtroppo però non sono riuscito ancora ad editare una foto mantenendo a livelli accettabili il risultato finale. Il tasto “Remove” permette di evidenziare in rosso l’elemento da cancellare dalla foto, successivamente basta cliccare sul tasto “Apply removal” e attendere la fine del processo di elaborazione. Ho tentato di usare in vari modi la funzione “Keep”, cercando appunto di mantenere inalterata il resto della foto, purtroppo però con esito negativo.

Nel seguente video viene anche mostrato il funzionamento del software in questione. Peccato però che, seguendo questo breve tutorial, non ho ottenuto gli stessi risultati.

Su AppStore esistono altri software simili a CaPix, che permettono di editare le proprie foto eliminando oggetti selezionati dall’utente. Fino ad ora però, non ne ho ancora trovato uno che permette di avere un risultato accettabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store