Jungle Bug Rock & Roll – Rotola che ti passa!

Un verme appallottolato e una giungle piena zeppa di rami insidiosi. Ecco i due elementi principali e basilari di Jungle Bug Rock & Roll, un titolo immediato dove occorrerà restare il più possibile in basso cercando di evitare la zona alta dello schermo.

Con l’accelerometro del dispositivo dovremo guidare il nostro verme a destra e sinistra cercando di evitare i rami che salgono, sempre più veloci, dal basso verso l’alto. Il gioco termina quando non riusciremo più a scendere nella parte bassa e finiremo con lo scomparire in alto. La difficoltà di gioco aumenta molto lentamente. Si inizia con rami sempre più fitti; si aggiungeranno poi a schermo degli elementi di disturbo. Alle volte appariranno piccoli nemici che devono essere evitati. Toccandone alcuni, infatti, terminerà subito la nostra partita, invece, altri rallenteranno il nostro incedere rendendo sempre più difficile il cammino verso il basso dello schermo.

Oltre a questi elementi di disturbo, avremo a disposizione anche power up, per la precisione sei, che faciliteranno il nostro cammino. Giusto per non rovinarvi la sorpresa ci limiteremo ad accennare solo ad alcuni. Il pulsante stop, ad esempio, permetterà di stoppare i rami per qualche secondo, agevolando la nostra discesa verso il basso. Altri, invece, bruceranno i rami o ancora li rimpiccioliranno.

Oltre ad evitare i rami cercando di rimanere il più possibili in basso, dovremo anche raccogliere delle piccole icone a forma di pecorelle, poiché saranno proprio questi a determinare il nostro punteggio.

Il gioco è abbastanza divertente pur non presentando poi una grande originalità. Di questa tipologia di giochi, l’AppStore ne è pieno! Il prezzo comunque, rimane più che abbordabile. Solo 0,79€ per scaricare Jungle Bug Rock & Roll  da iTunes.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store