iPhone 4G: display IPS e processore da 512 MB?

Dall’Asia, sede di tutti i fornitori di componenti per il prossimo iPhone, arrivano interessanti notizie circa le caratteristiche hardware del nuovo melafonino.

Partiamo dal display: proprio come l’iPad sarà dotato di tecnologia IPS. IPS, che sta per In-Plane Switching, è una tecnologia ideata da Hitachi nel lontano 1996 che permette di avere per lo schermo un angolo di visuale molto ampio. A causa degli alti costi di produzione, inizialmente questa tecnologia veniva impiegata più che altro nei monitor di fascia alta, destinati al mercato professional. Maggiori info qui.

Ancora, i pannelli del display saranno dotati anche di tencologia FFS (fringe-field switching) e tale display avrà una risoluzione di 960×640. Produttore LG.

Per quanto riguarda il processore, dovrebbe trattarsi di un Samsung ARM Cortex A8, RAM da 512MB, quindi con una capacità doppia rispetto alla precedente generazione di iPhone.

Stando agli ordini e alle tempistiche dettate da Apple appare poi quasi certa la presentazione dell’iPhone 4G al WWDC 10, il 7 giugno prossimo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News