Tra poche settimane saranno disponibili su AppStore tre titoli davvero interessanti: Castelvania Puzzle, Castelvania Symphony of the Night e FreeAppADay.

Castelvania Puzzle è un puzzle game classico ambientato nel mondo di Castelvania, il cui scopo è quello di associare almeno tre blocchi dello stesso tipo per farli esplodere.

Castelvania Symphony of the Night è invece un action RPG classico. La storia è ambientata nel 1797, cinque anni dopo gli eventi di Chi no Rondo: nel prologo si rivive il finale di quest’ultimo, vestendo i panni di Richter Belmont durante la battaglia finale con Dracula: il conte questa volta parrebbe sconfitto definitivamente, e il castello distrutto. Passano quattro anni e Richter sembra misteriosamente scomparire nel nulla, salvo poi riapparire improvvisamente insieme al castello, dichiarando di esserne il nuovo padrone. Con Symphony of the Night avviene il passaggio dello stile di gioco della serie: infatti, se prima i giochi si rifacevano ad un classico stile da videogioco a piattaforme (escludendo il secondo capitolo), ora acquista molti elementi da action RPG. I livelli di gioco non sono più in sequenza, ma tutti connessi fra loro, rendendo possibile tornare sui propri passi; inoltre non sono presenti limitazioni temporali, in modo da permettere una esplorazione accurata delle varie locazioni (Wikipedia).

Infine farà la sua comparsa su AppStore l’applicazione ufficiale di FreeAppADay, sito che ogni giorno mette in offerta un gioco per iPhone. Grazie a questa applicazione sarà possibile essere subito aggiornati sull’offerta del giocno e l’utente potrà anche inserire un titolo nella lista che, se e non appena diverrà gratuito, verrà subito segnalato.
