Konami ci introduce PES 2010 per iPhone

La lunga lettera pubblicata da Axel de Rogué non fornisce, a dire il vero, nuove informazioni sul prossimo PES 2010 per iPhone. Serve soltanto ad aumentare la curiosità e a ribadire alcuni concetti chiave del progetto.

Abbiamo ribadito in passato che la versione di riferimento per il team che lavora al progetto iPhone è quella PSP. La scelta è giustificata dalla possibile comparazione, sotto certi aspetti, tra le due piattaforme. Nonostante questo punto di partenza, Axel de Rogué ha tenuto a precisare che PES 2010 per iPhone avrà una propria identità e non sarà un mero porting.

L’impegno che il team di sviluppo sta mettendo in questo progetto è davvero tanto perché la strada da percorrere, affinché si possa arrivare ad un titolo di qualità, è lunga, molto lunga!

Lasciando da parte i dettagli tecnici di gioco, Axel ci racconta un simpatico aneddoto accaduto qualche settimana fa. Durante un colloquio con un candidato tirocinante, il producer della versione 2010 di PES per iPhone è stato sfidato ad un match a PES. Ecco come sono andate le cose dopo 10 minuti di gioco. Axel ha subito 2 gol nel primo tempo, ma i secondi quarantacinque minuti gli hanno sorriso, riuscendo a ribaltare la situazione: 4 a 2 il punteggio finale!

Avrà mica inserito qualche cheat particolare, noto solo agli sviluppatori?

Scherzi a parte, PES per iPhone è sempre più vicino, proprio come recita il titolo del post di Axel de Rogue.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi