Konami ci introduce PES 2010 per iPhone

La lunga lettera pubblicata da Axel de Rogué non fornisce, a dire il vero, nuove informazioni sul prossimo PES 2010 per iPhone. Serve soltanto ad aumentare la curiosità e a ribadire alcuni concetti chiave del progetto.

Abbiamo ribadito in passato che la versione di riferimento per il team che lavora al progetto iPhone è quella PSP. La scelta è giustificata dalla possibile comparazione, sotto certi aspetti, tra le due piattaforme. Nonostante questo punto di partenza, Axel de Rogué ha tenuto a precisare che PES 2010 per iPhone avrà una propria identità e non sarà un mero porting.

L’impegno che il team di sviluppo sta mettendo in questo progetto è davvero tanto perché la strada da percorrere, affinché si possa arrivare ad un titolo di qualità, è lunga, molto lunga!

Lasciando da parte i dettagli tecnici di gioco, Axel ci racconta un simpatico aneddoto accaduto qualche settimana fa. Durante un colloquio con un candidato tirocinante, il producer della versione 2010 di PES per iPhone è stato sfidato ad un match a PES. Ecco come sono andate le cose dopo 10 minuti di gioco. Axel ha subito 2 gol nel primo tempo, ma i secondi quarantacinque minuti gli hanno sorriso, riuscendo a ribaltare la situazione: 4 a 2 il punteggio finale!

Avrà mica inserito qualche cheat particolare, noto solo agli sviluppatori?

Scherzi a parte, PES per iPhone è sempre più vicino, proprio come recita il titolo del post di Axel de Rogue.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store