Opera Mini: l’iPhone supera il BlackBerry negli Stati Uniti

Opera Mini, il validissimo browser per dispositivi mobile, è approdato in App Store qualche settimana fa. Il successo dell’applicazione è andato ben oltre le aspettative degli sviluppatori e, infatti, nel giro di pochissimo tempo l’iPhone si è guadagnato il titolo di dispositivo con la maggior utenza Opera Mini.

L’iPhone ha quindi superato il BlackBerry, precedente detentore di questo titolo; la classifica è stata stilata in base al numero di installazioni che l’applicazione ha ricevuto sui diversi dispositivi. Nel caso dell’iPhone, ovviamente, si è fatto riferimento ai download che Opera Mini ha ricevuto in App Store (US).

Anche se eccellenti, questi dati potrebbero non essere del tutto reali: dobbiamo ricordare che alcune applicazioni presenti in App Store ricevono numerosi download da parte dell’utenza, specialmente se si tratta di software gratuiti, solamente perchè figurano nella categoria “Nuove e degne di nota“. Tale fenomeno aumenta ancor più se, come nel caso di Opera, attorno a queste si genera un elevato movimento mediatico.

Per questo motivo, tutti i download che Opera Mini ha registrato in App Store potrebbero non corrispondere all’effettiva utenza che il nuovo browser è stato in grado di costituirsi in poco tempo su iPhone.

Sarà interessante e potrà essere d’aiuto per risolvere questi interrogativi analizzare se questo trend continuerà o se svanirà nel giro di poco tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store