Installare applicazioni Cydia senza jailbreak? Forse si può! [AGGIORNATO]

Il team di DarkApples sta lavorando ad un nuovo e rivoluzionario metodo che potrebbe consentire l’installazione di applicazioni Cydia anche senza effettuare il jailbreak.

Il team afferma che sono riusciti ad installare tali programmi su iPhone “factory restored”, cioè su dispositivi originali e non sbloccati.

Al momento le dichiarazioni sono ancora povere di particolari, ma la guida per installare in questo modo applicazioni Cydia dovrebbe essere presto rilasciata.

UPDATE: nella discussione è intervenuto anche iRev, che fa parte del team relativo al progetto di cui abbiamo parlato. Ecco il suo intervento, che spiega anche alcune cose importanti:

Ci sono due problemi che stiamo risolvendo, il primo è che la maggior parte delle applicazioni di Cydia si appoggiano sul MobileSubstrate, che così come è concepito ora deve essere posizionato in /Library (cosa ovviamente impossibile se non sei jailbroken), l’altro è che così come è concepito in questo momento rende di fatto possibile installare qualsiasi IPA senza nemmeno crackarla.

È questa porta la vogliamo chiudere. In questo momento non esiste un programma vero e proprio, ma una serie di tools eseguibili per OSX che vanno lanciati da terminale. Ovviamente prima della pubblicazione provvederemo a sistemare anche il lato “estetico” della cosa.

Una volta “trattata” l’App di Cydia, basterà trascinarla in iTunes e sincronizzare l’iPhone, iPad o iPod Touch, per ritrovarsi l’App regolarmente installata e funzionante.

(per i più curiosi, l’hack è sulla verifica del WWDR intermediate certificate, coinvolto nella signature dell’App).”

Grazie Acaonweb per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod