Narayen, amministratore delegato di Adobe, ha risposto ufficialmente alla lettera di Steve Jobs contenente i motivi per cui Apple non implementerà mai Flash sui dispositivi mobile.

Per Narayen “Jobs sparge una cortina fumogena, lancia affermazioni bizzarre e fa scelte che hanno solo a che fare con la volontà di controllare la piattaforma“. ancora “Flash è un sistema multipiattaforma e questo preoccupa Apple: a pagare saranno gli sviluppatori che si troveranno di fronte ad un rompicapo quando proveranno a creare prodotti per diversi tipi di dispositivi”.
Infine: “Se Mac crasha quando si usa Flash è un problema del sistema operativo, inoltre il fatto che la nostra tecnologia assorba molta energia è assolutamente falso.”
Narayen ha anche detto di non avere un iPhone ma un Nexus One e che l’iPad “è un buon dispositivo per essere di prima generazione, ma penso che si vedrà una grande innovazione nel campo dei tablet e Adobe lavora con decine di progetti di altre società”.
News