Apple pubblica un documento ufficiale contro il jailbreak!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha pubblicato un documento di supporto clienti dedicato al jailbreak, nel quale vengono elencati tutti i rischi dello sblocco.

Si tratta del primo documento ufficiale scritto da Apple, se non si contano dichiarazioni rilasciate negli anni scorsi.

Apple scrive che chi effettua modifiche non autorizzate del dispositivo corre numerosi rischi.

  • Instabilità del dispositivo e delle applicazioni: crash frequenti del dispositivo, crash e blocchi delle applicazioni, perdita di dati
  • Instabilità chiamate voce e collegamento dati
  • Interruzione di servizi, come VoiceMail, Youtube e Meteo che non funzionano correttamente o le stesse notifiche push che non vengono ricevute
  • Sicurezza: il jailbreak consente ad un hacker di poter entrare nel dispositivo e rubare dati
  • Durata della batteria compromessa
  • Impossibilità di effettuare aggiornamenti firmware, se non dopo un ripristino

Apple sconsiglia di effettuare il jailbreak, ricordando anche che questa procedura invalida la garanzia.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 231

  1. Kactus76
    Si certo e gli asini volano.... PS: Mai avuti di questi problemi...
  2. Il jb sara' anche - a detta di molti - indispensabile ... Pero' personalmente , dopo averlo effettuato ed aver sperimentato piu' o meno tutti i problemi sopracitati da apple ho deciso di ripristinare...
  3. Chi é causa del suo mal....
  4. Brava Apple! Se vogliamo dilettarci a fare esperimenti ci compriamo un Nokia o un cellulare basata su WindowsMobile, se vogliamo qualcosa di assolutamente utile, bello e immediato ci compriamo l'iPhone e ci teniamo i firmware Apple originali (vedi 4.0!)
  5. è vero, leggo spesso di persone che hanno problemi riguardo alle applicazioni, non girano, crashano spesso, io non ho mai avuto di questi problemi, forse perché non ho jb il mio iPhone!!
  6. Daitan83
    Ma mi faccia il piacere Apple.....e io PAGO!!!!!! Viva la modifica e cmq se loro volessero la leverebbero in un niente....vedi ps3!!!!
  7. Kactus76
    E' inutile che continuate a trovare scuse...chi non sblocca l' iphone lo utilizza solo al 50% delle sue possibilità!
  8. Devilphone
    Funboy del cacchio, io sto impazzendo senza Jail, ( ho per sbaglio aggiornato al 3.1.3), se Apple facesse la furba e li copiasse l'iphone sarebbe regalato alla nascita di ogni individuo, con il Jailbreak diventa una potenza quel telefono!
  9. Preferisco x ora tenerlo jail... Nn rubo niente, poi x me, la sola bitesms o sbsetting servono...! Se lo libereranno un po' di piu' saro' lieto di tenerlo originale..! :-)
  10. @Fillus: concordo pienamente, a me e' successo uguale e con questo non dico di essere uno stinco di santo, ma siceramente me ne sono accorto quando ho ripristinato il sistema.
  11. @Kactus76: ghghgh un po più dai... cmq io è da sabato che ho il firmware 3.1.3 originale è non riesco proprio a farcela... devo riuscire a jilbrekkarlo di nuovo...
  12. @Kactus76: dipende dalle possibilità che cerchi
  13. @Davide: si vede che non conosci il mondo del jb io ho 2 cellulari un android 2.1 e iphone 3gs sono entrambi spettacolari ma per come lo utilizzo io iphone 3gs senza il jb sarebbe inferiore ad android. e' vero os'x su alcuen proceudre e' piu semplice rispetto ad android ma di versione in verisone questo divario sta sparendo... vedremo con il 4.0 ma comnuqe continuerò a jb le applicazioni che stanno su cydia continuano ad essermi indispensabili.. primo su tutti ibalcklist
  14. @Kactus76: ...allora gli iPhone non jb dureranno il 50% più del tuo :D
  15. Certo certo, teniamocelo originale...così su un telefono da 500 euro non posso nemmeno scegliermi un'immagine di sfondo. Invece di scrivere queste porcate, dovrebbero chiedersi: come mai la gente fa il jb? Risposta: perché Apple blocca funzionalità banalissime che hanno telefoni di 15 anni fa. La risposta logica al jb sarebbe implementare queste funzioni con app ufficiali, ma diciamocelo: qualsiasi cosa faccia Apple i pecoroni iPhone dipendenti (me per primo) non lasceranno mai il melafonino.
  16. altroquando
    @rocco: quoto!! E poi, nell'elenco delle problematiche(mai riscontrate x altro) c'è la durata della batteria compromessa...ma per favore non mi facciano ridere, che la durata della batteria è compromessa non appena l'iphone esce dalla fabbrica stessa.
  17. @Paguro: la prima cosa che ti viene in mente del jb e' che puoi cambiare gli sfondi? Complimenti
  18. spidernet
    se non ci fosse stato la possibilità di sbloccare l'iphone non lo avrei preso, con il fw originale ci sono troppi gap rispetto alla concorrenza, m i sarei tenuto stretto il mio N95 8 gb.
  19. farfetch
    ma la smettete di dire brava apple!!! non dico che ha torto ma non datele ragione prima di avere provato!!!! a me crashava una volta al mese solo quando avevo mille cose in winterboard!!! (programma per i temi!) ora ne ho giusto una decina che non vanno in conflitto tra loro e l'unica volta che mi si è bloccato (in quasi 3 mesi) mi è successo nel calendario...ma si era bloccato solo quello, non so perchè...l'ho chiuso e andava tutto bene... instabilità delle chiamate??? :S interruzzione dei servizi??? :S sicurezza le do ragione...il problema è che sarebbe come dire che togliere uno specchietto sbilancia la macchina...certo...la sbilancia...ma che possibilità c'è di fare un'incidente perchè la macchina è sbilanciata causa specchietto??? xD 0%??? impossibilità di fare aggiornamenti??? le do ragione in parte...impossibilità di aggiornare finchè esce il jb per il nuovo fw xD invalida la garanzia??? certo se andate li senza ripristinare l'iphone vi sputano in faccia avere il jb non vuol dire non pagare i programmi!!! certo se devo pagare 10€ gta per giocarci 2 ore evito volentieri!!! se devo spendere 79 cent per upgradare atoms lo faccio volentieri, o per ebuddy pro, o per quickoffice, o per le espansioni di pocket legends, per 360 live, per battery + eccc...ma non 150 € per il navigatore che uso una volta ogni 2 anni -.-' oppure per ePrint che non stampa (grrrrr) o contact vault che mi dupplica i contatti!!! (ancora più grrrrr!!!) li rimborsassero almeno!!! quindi io mi scarico i programmi GRATIS!! e se ne vale la pena li compro....non datemi del falso che vi faccio venire a casa mia a farvi vedere tutte le ricevute di appstore!!!!!!!!
  20. colania
    magari steve sta facendo tutto sto casino xke' i suoi figli vogliono il jb su iphone...;-) e poi e' vero le cose piu' belle sono state fatte dal jb e poi apple le ha integrate nel iphone, ma secondo voi alla casa madre stessa nn hanno voglia di liberta'!? e poi si fa presto a parlarre max esempio anke i terminali android nn sono gia' liberi, caspita con un os opensource? e poi come al solito le app + interessanti sono costose.
  21. Senza jail l'iPhone è uno schifo.. Non mettere le app in background, o non poter vedere filmati in streaming, o non avere il Bluetooth sono limitazioni enormi per un dispositivo da 600€.. Io lo volevo scambiare con un nexus.. Ora finalmente sono soddisfatta!
  22. già che ci siamo. Qualcuno mi spiega perchè devo avere l'ecid del 3.1.2 per fare il jailbrake del 3.1.3 su 3GS vecchio iboot?
  23. non bisogna fare polemica. jb o no jb,è soggettivo. io,ad esempio,ho preso iphone xchè lo trovo molto semplice,intuitivo,con fluidita,tecnologico.........e x app-store .@farfetch: stai un po esagerando!!!quale navigatore(che io uso spesso"sygic")costa 150 euro?
  24. Asettik
    Ma ancora nn l'avete capito??? Queste son le lamentele di zio jobs appena ha provato a fare lo sblocco... ehehhe :-) cmq nn critico chi lo fa, ma io, per l'uso che ne faccio e in attesa del nuovo OS che implementerà l'unica cosa che ritenevo necessaria (multitask) sinceramente mi basta così...
  25. Hackergio
    rispondetemi a questa domanda: siete disposti a PAGARE fior di €uri una qualsiasi cosa.... è non essere neanche liberi di fare quel che si vuole?? io NO! è come se si compra un'automobile è la casa costruttrice decide x te gli optional da inserire!!! ragazzi VOI PAGATE!!! NON RUBATE NIENTE A NESSUNO!!! e normale che apple dopo anni di jailbrek si è decisa a mettere paura ai possessori di iphone! ma non ce niente da aver paura!! il telefono e vostro! e dovete essere voi a decidere non loro xche i soldi sono i vostri e non i loro!! che lascino decidere a noi ciò che e meglio!! w il jailbrek!! personalmente non condivido proprio la politica apple!! esempio; xche devo usare itunes x sincronizzare tutto nell'iphone?? xche sono costretto ad aggiornare il fw ogni volta che ne esce uno nuovo xche altrimenti i giochi non sono supportati dal precedente?? CHE P*L*E!!! io pago! e faccio quello ke voglio!!
  26. Asettik
    @Hackergio: però è anche vero che se compri una macchina mica gli puoi potenziare il motore...
  27. Poddo81
    Brava APPLE! Io avevo un Nokia eh si che personalizzavo tutto e smanettavo tutto!solo che l esaurimento ed il disordine era assai!fai questo,fai quest altro,cambia qui cambia li! Basta!ho preso il mio bel iPhone:pulito ed ordinato!e sto più tranquillo e meno esaurito appresso a diecimila applicazioni che ti bruciano il cervello come mi accadeva col Nokia ! Fatevi pure il jb,io rimango fedele alla linea!
  28. @Hackergio: come fai a dire che non si ruba????????????? magari alla apple non incide ma agli sviluppatori si e molto poi sul discorso della macchina,paghi un tot x la base,ma gli optional li paghi, eccome se li paghi!!!
  29. Alberto
    Invece di implementare le cose per cui la gente fa jailbreak meglio scrivere ste puttanate vero? :D non ce la faccio più. Android cresci in fretta e trova un terminale hw decente che vengo subito da te.
  30. @Asettik: anchio la penso come te. solo MT e a giugno......
  31. @Alberto: me lo auguro anchio,così togli il disturbo
  32. I problemi si hanno se si intasa witerboard di schifezze varie e non si da caso ai pacchetti che vanno in conflitto l'uno con l'altro. Basta tenere tutto in ordine e non c'è proprio nessun problema col jb. E parla uno che era contro al jb fino a poco tempo fa.
  33. Hackergio
    @Asettik: mica vero!! l'iphone e quello! tu il motore lo puoi scegliere in base a come più ti interessa!!, il JB non potenzia l'iphone ma gli permette di avere una quantità di cose da fare allucinanti!! parlo x esperienza personale!! se vedi il mio iphone e spettacolare!! mi faccio i temi, mi faccio le icone, mi modifico i font a mio piacimento, al posto di "sblocca" e "spegni" gli ho scritto altro!! insomma gli iphone fuori sono tutti uguali!! almeno dentro lo faccio come dico io!! ma x fare questo hai bisogno del JB! xche la svegliona di apple non ti da neanche un prog x inserire un tema!!! si sono dovuti svegliare al 4 firmware x arrivarci vedi tu......
  34. daxsniper
    giusto cosi e un gioiello cosi com'e
  35. Hackergio
    @tatoca: li paghi ma decidi tu!!! non la casa madre!! tu paghi un telefono dai mille optional ma non sei libero di usarli! ti sembra giusto?? quando qualcuno ti chiede di inviargli una foto via bluetooth, che gli dici??? no guarda il mio telefono da 600€ non lo permette!! ma dai..... siamo tutti schiavi di apple!!
  36. Asettik
    @Hackergio: Intendevo dire una volta comprata l'auto... cmq sono opinioni differenti, nn critico chi lo fa, ma io sinceramente non sbloccherei mai un iphone per cambiare la semplice icona o la scritta sblocca e spegni (sn scritte che tra l'altro, oltre la prima volta, nn le leggi neanche più dato che vai per istinto) e a qnt possiamo notare chi sblocca l'iphone è solo per modifiche su base estetico/grafico che sinceramente nn ritengo necessarie, dato che apple già offre tnt, io forse sarò sicuramente uno di quelli che anche col nuovo OS manterrà la schermata nera e senza immagine...
  37. omargieta
    vi dico io per che non vogliono lo sblocco cosi ogni anno ti danno un contentino vedi il multi... e tu povero idiota senza jail ti sembra chi sa che ahhhhhh che bello invece con lo sblocco questo effetto svanisce perche quello che loro ti danno tu lo hai gia'
  38. Hackergio
    @omargieta: grandeeeeeeeeeeee!! qualcuno si che sa cosa vuol dire il JB! senza togliere niente a chi non lo ha Jb! ovviamente!
  39. Esmeralda
    come si fa il jb ad un iPod touch? grazie
  40. @Hackergio: boh,sarò io strano o magari è la mia età che mi fa pensare diversamente,ci credi che mai e poi mai ho usato il BT x inviare canzoni o foto? e poi scusa se ti contraddico,ma io ho comprato un device con delle potenzialità previste,sta a me se voglio implementarlo o no! ti faccio il paragone con un mercedes,macchina con molte potenzialità. nella base a tantissime predisposizioni e se le vuoi mettere in atto le paghi
  41. Iphone 3gs acquistato in data 22 luglio 2010 alle ore 19:30, ore 23.20 dello stesso giorno IPHONE JAILBROKEN... MAI AVUTO PROBLEMI SINO AD OGGI
  42. antonio69
    raga una domanda: se faccio il jb tutte le app installate le perdo e devo reinstallarle? sarebbe tragico... 
  43. Hackergio
    @Asettik: certamente saranno opinioni differenti!! resta da considerare il fatto che, se alla persona sta bene così! ok! ma ci sono molte persone che non ammettono il fatto di spendere soldi ed essere dipendenti da apple! tutto qua! e che ora apple venga a dire tutte quelle fekkate "fake" sul jb non ha senso........
  44. @omargieta: idiota lo tieni x te,o ce l'hai nel JB? maleducato
  45. omargieta
    @tatoca: scusa che paragoni sono io se compro una macchina decido io se voglio la base o la full nell' iphone tu paghi (consapevole delle limitazioni) un botto di soldi e poi ti fai dire anche come usarlo io non ci sto se pago ( anche molto facendo dei sacrifici) voglio che tu mi dia la liberta anche di darci fuoco al dev. io decido non tu
  46. Hackergio
    @tatoca: esatto ti sei risposto da solo!! sta a te se vuoi implementarle o no!! infatti a parer mio bisogna provare il jb prima di "odiarlo"! e poi se pagare applicazioni x poi cestinarle dopo 30 secondi xche fanno cagare... sinceramente secondo me e uno spreco di soldi!! e nell'app store ce ne sono a valanghe! xche non per tutte le app ci sono le versioni lite! xcio gli sviluppatori non dovrebbero mettere a pagamento certe app... ci sono alcune app che meritano di essere pagate ma tantissimeeeeeeeee!! nooooooooooo!!! fidati!!
  47. omargieta
    @tatoca: chiedo scusa per l'idiota vedo che la cosa tacca molti ritiro idiota e metto mmmmmm a ingenuo
  48. Asettik
    @Hackergio: Ma io pur nn avendolo sbloccato mi sento libero ugualmente, faccio tutto quello che voglio, leggo mail, consulto internet, ho acquistato parecchie app che lo hanno arricchito... nn m sento affatto dipendere da apple, poi col nuovo OS c'è tutto quello che mancava... o almeno da parte mia....cmq io concordo sul fatto che se uno se lo vuole fare, avendolo comprato, è libero di farlo, ovviamente a suo rischio e pericolo...
  49. cicicococaca
    Tutte puxxxnate...
  50. Hackergio
    @omargieta: esatto!! concordo su quello ke dice omargieta!! e giusto che sia così! @tatoka: l'idiota non era x te e detto in senso ironico!! non e x difendere omargieta! d'ogni modo sono sempre contro le offese! ma in questo caso non era un'offesa diretta a te!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte