Dopo “Pocket Legends (3D MMO)” ecco in arrivo un altro MMORPG per iPhone: “IMO: The World of Magic”!

Non è passata neanche una settimana dall’uscita di “Pocket Legends (3D MMO)”, ed ecco avvicinarsi l’uscita di un altro MMORPG su AppStore: “IMO: The World of Magic”.

Non c’è dubbio che l’uscita di “Pocket Legends (3D MMO)” (qui trovate la nostra recensione e qui trovate la lista dei giocatori della comunità italiana), abbia segnato l’inizio di quella che probabilmente sarà una produzione consistente di MMORPG e MMOG su iPhone (e iPad). Ovviamente la speranza è sempre quella che la qualità superi la quantità, anche se spesso questo non accade. Non c’è dubbio però che la concorrenza spinga a perfezionarsi e a realizzare prodotti sempre migliori, al fine di ritagliarsi il proprio spazio nel mercato.

Sinceramente, pur prevedendo l’effetto che la “scintilla” di “Pocket Legends (3D MMO)” avrebbe provocato, non pensavo bisognasse attendere così poco per vedere su AppStore un altro MMORPG o MMO. L’uscita di “IMO The World of Magic” è ormai prossima, quindi vediamo insieme quelle che dovrebbero essere le caratteristiche principali di questo gioco. Innanzitutto diciamo subito che sulla carta, stando a quanto detto dai programmatori (Come2us casa di produzione dell’ottimo “Inotia: A Wanderer of Luone” qua recensito), questo “IMO The World of Magic” presenterà numerosi elementi tipici dei MMORPG e dei MMO che al momento non sono presenti in “Pocket Legends (3D MMO)”.

Su tutti spiccano:

-Modalità PvP (duelli con altri giocatori);

-La possibilità di fondare una gilda (fino a 40 membri);

-Un sistema di Auction House e Trade per consentire ai giocatori di vendere e scambiare oggetti con altri player;

Le classi a disposizione sono 3 (warrior, ranger e mage), ovviamente personalizzabili a seconda di quali caratteristiche si deciderà di potenziare e di quali abilità si attiveranno. Memore dello splendido sistema di skill presente in “Inotia: A Wanderer of Luone” sono decisamente ottimista sotto questo aspetto. Il livello massimo raggiungibile per ora è 50.

A differenza di “Pocket Legends (3D MMO)”, sarà inoltre possibile personalizzare il proprio personaggio al momento della creazione, scegliendo: il sesso, il taglio di capelli e il colore dei capelli.

Insomma se le promesse verranno mantenute e i server si comporteranno a dovere, “IMO: The World of Magic” potrebbe rivelarsi un titolo molto interessante.

Visto l’interesse che i MMORPG e i MMOG riscuotono, iPhoneitalia al fine di facilitare la comunicazione e la formazione della comunità italiana, darà la possibilità  (come avvenuto per “Pocket Legends (3D MMO)) di lasciare il proprio nickname di gioco, stilando una lista di tutti i giocatori italiani.

L’uscita di “IMO: The World of Magic” dovrebbe essere prossima (è già stato inviato ad Apple) e appena il titolo sarà disponibile potrete leggere la recensione completa di iPhoneitalia. Il gioco salvo imprevisti dovrebbe essere gratis, integrato con funzioni in-app-purchase. Stay Tuned!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News