Camera Timer: scattare foto automatiche con l’iPhone

Camera Timer è una semplice ma funzionale applicazione che consente di impostare la fotocamera dell’iPhone, in modo tale che scatti una foto dopo un certo periodo di tempo impostato dall’utente.

Titolo: Camera Timer. Prezzo: 1,59 euro. Dimensione: 1,9 Mb. Link AppStore.

Appena lanciamo Camera Timer, possiamo settare i secondi per il countdown. Di default possiamo scegliere tra 15 sec, 10 sec e No Timer (per scattare una foto istantanea).

Nel box accanto alla voce Set Timer, invece, possiamo digitare manualmente i secondi, passati i quali l’iPhone scatterà e automaticamente una foto.

Una volta cliccato sui secondi che preferiamo, si aprirà la schermata della macchina fotografica e, premendo sul tasto verde, inizierà il countdown.

Dopo che l’iPhone avrà scattato la foto, possiamo visualizzarla e scegliere se salvarla (nel rullino fotografico) oppure scattarne un’altra.

Dalla schermata principale, inoltre, possiamo anche impostare un segnale acustico, utile per sapere con certezza quando verrà scattata la foto. Per farlo è sufficiente spostare verso l’altro la grande icona centrale e attivare l’audio.

Camera Timer è un buon programma, che può servire non soltanto per scattare autoritratti (appoggiando l’iPhone al dock o altra base) ma anche per effettuare delle foto ferme, evitando anche il minimo movimento del dispositivo.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store