Anteprima iPhoneItalia: gioca a flipper su Mac usando l’iPhone come controller!

iPhoneItalia ha provato in anteprima l’applicazione PinballRemote, che consente di giocare a flipper su Mac utilizzando l’iPhone. L’esperienza di gioco è davvero divertente!

PinballRemote consente di giocare ai giochi di flipper della GameProm, come Wild West per Mac.

Prima di lanciare l’applicazione su iPhone dobbiamo assicurarci che il melafonino e il Mac siano collegati alla stessa rete Wireless.

Successivamente basta avviare l’applicazione su iPhone ed il gioco su Mac, accettare la connessione, ed scegliere il flipper a cui vogliamo giocare (al momento solo Wild West, ma gli altri potranno essere acquistati tramite in-app purchase).

Clicchiamo su Play ed ha inizio la partita.

Su iPhone abbiamo la molla centrale per lanciare la biglia e le due porzioni di schermo per controllare le due alette. Cliccando sul tasto blu possiamo mettere in pausa.

La velocità di risposta dei comandi è perfetta, senza alcun minimo ritardo. Giocare utilizzando l’iPhone ad un gioco per Mac è davvero divertente e l’implementazione degli sviluppatori è stata perfetta.

Addirittura possiamo scuotere l’iPhone per muovere il flipper o abilitare la visuale in 3D su Mac!

PinballRemote è il primo esempio di questo genere e speriamo venga ripreso anche da altri sviluppatori: il divertimento è assicurato! L’applicazione sarà rilasciata presto su AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store