“Pulse”, un nuovo servizio Apple dedicato ai clienti e ai sondaggi sui prodotti

Apple potrebbe lanciare un nuovo servizio dedicato ai propri clienti denominato “Apple Customer Pulse”. Lo riporta MacRumors, autorevole fonte internazionale, in base alla recente registrazione del dominio applecustomerpulse.com da parte dell’azienda di Cupertino.

Pulse sarà un servizio dedicato principalmente all’interazione tra il consumatore ed Apple. Tramite esso, infatti, l’azienda chiederà agli utenti di compilare alcuni sondaggi anonimi in modo tale da ricevere feedback specifici per ogni prodotto Apple acquistato dal cliente. Per completare uno di questi sondaggi sono richiesti in media cinque minuti.

Stando a quanto dichiarato da un lettore di MacRumors, il quale riporta di aver ricevuto un invito per il nuovo servizio, Apple invierà due sondaggi al mese agli utenti chiedendo loro quali sono stati i prodotti acquistati nell’ultimo periodo e se sono soddisfatti o meno dell’acquisto.

Anche se in passato Apple inviava comunque alcuni sondaggi come quelli appena descritti agli utenti, in questo caso Pulse potrebbe rappresentare un servizio molto più complesso sul quale l’azienda potrebbe basare alcune analisi di mercato utili per il futuro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News