Zephyr 1.5 porta le gestures multitouch dell’iPad su iPhone e diventa compatibile con iOS 6 – Cydia

Zephyr, il tweak di Chpwn che eviterà di usare il tasto Home per richiamare il Multitasking e chiudere le app in esecuzione, si aggiorna alla versione 1.5 con importanti novità, tra cui l’introduzione, su iPhone e iPod touch, delle gestures multitouch native su iPad. Tutte le novità e le funzionalità di questo tweak sono state riassunte di seguito.

zephyr-iphone-tweak

Con Zephyr potrete richiamare il Multitasking di iOS semplicemente “tirandolo” verso l’alto. Si dovrà eseguire la stessa gesture che si utilizza normalmente per richiamare il Centro Notifiche di iOS 5 però dal basso verso l’alto dello schermo. In questo modo potrete attivare il Multitasking sul vostro iPhone esattamente nello stesso modo in cui è possibile farlo su iPad.

Questa non è però la sola funzione di Zephyr. Il tweak si spinge anche oltre e permette di spostarsi da un’app ad un’altra tra quelle in background semplicemente eseguendo uno swipe dall’estremità sinistra o destra dello schermo verso quella opposta. Un modo molto semplice ed intuitivo per lasciare rapidamente un’app in esecuzione e spostarsi in un’altra. Le animazioni di Zephyr sono fluide e il tweak ha un peso lieve sulle performance dell’iPhone.

Nella versione 1.5 di Zepyhr, recentemente approdata su Cydia, lo sviluppatore ha aggiunto la possibilità di utilizzare le gestures multitouch native dell’iPad anche su iPhone e iPod touch. Oltre a questa novità maggiore, Chpwn ha corretto diversi problemi che si verificavano solo sugli ultimi firmware migliorando, così, la compatibilità con iOS 6.

Se siete interessati, potete acquistare Zephyr dal Cydia Store al prezzo di 4,99 dollari. Il pacchetto è ospitato all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia