xGPS 1.2 rilasciato
Sul blog di sviluppo di xGPS è appena comparso un post in cui si dice che l’applicazione è stata appena inviata alla repository che la ospiterà, cioè quella di MMi. E’ già disponibile per il download.

Una lista esaustiva delle tante modifiche introdotte in questa nuova versione potete trovarla qui. Una funzione mai citata in precedenza è la possibilità di creare itinerari personalizzati da salvare per l’uso offline.

Come vi avevamo anticipato, il cambiamento di maggior sostanza è indubbiamente è il supporto vocale per le indicazioni vocali turn-by-turn. E’ stato usato un motore Text-To-Speech, quindi le dimensioni del file finale sono contenute (appena 4,8 MB). Per questo motivo, del resto, è impossibile cambiare la voce di default, che non risulta sempre chiarissima.

Parallelamente a xGPS è stata rilasciata anche una nuova versione di xGPS Manager, riscritta completamente da zero. E’ disponibile per Windows (necessarie le librerie Java) e per Mac a questo indirizzo. Per l’occasione è stata lanciata anche una nuova versione del sito ufficiale del progetto.

Nelle prossime settimane verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento per porre rimedio ad alcuni bug e per risolvere alcuni problemi di traduzione.





OT: per favore aggiornate OS X Leopard dock!!!
e medevil quando si spiccera a rilasciare ibluetooth???
ragazzi per l’iphone 2g come potrebbe essere utilizzato?!
scusate l’off-topic..a me hanno venduto un iphone “vodafone”ma senza sim..(lo ho acquistato al marco polo expert,e mi hano detto di andare in un centro vodafone x attivare l’opzione internet..guardando sul sito vod. c’è scritto che la puoi attivare chiamando un numero(che non ric.)tip 420..
Durante la chiamata,la vodafone mi dice che l’iphone non è vodafone,non è che mi hanno venduto un iphone tim?vi prego..ma poi anche se fosse tim io posso lo stesso andare in un centro vodafone e farmi dare una sim con l’opzione x l’internet?scusate la mia ignoranza..
scusate l’off-topic..a me hanno venduto un iphone “vodafone”ma senza sim..(lo ho acquistato al marco polo expert,e mi hano detto di andare in un centro vodafone x attivare l’opzione internet..guardando sul sito vod. c’è scritto che la puoi attivare chiamando un numero(che non ric.)tip 420..
Durante la chiamata,la vodafone mi dice che l’iphone non è vodafone,non è che mi hanno venduto un iphone tim?vi prego..ma poi anche se fosse tim io posso lo stesso andare in un centro vodafone e farmi dare una sim con l’opzione x l’internet?scusate la mia ignoranza.
ma per le indicazioni turn-by-turn in italiano è possibile fare qualcosa a livello di casalingo?
@Alfo: io ce l’ho già!
scusate ma da dove si scarica e quale repository ?
@giofortex: è scritto nell’articolo. MMi! community sources!
/n.
@Alfo: niente OT per favore!
/n.
ModMyi……
modmyiphone.com ?
@Solletichino999: se è vero contatta uno dei blogger per fare un’anteprima
il post è li da stammattina non è “appena comparso” e poi xgps manager non è ancora stato rilasciato contrariamente a quanto si legge sempre dall’articolo.
Basterebbe informarsi un secondo prima di fare il post
@Simone: ma quale anteprima, è in cydia da ore!
mamma mia che informazione scadente
Ho scaricato la nuova versione di xGPS manager ho inquadrato la mappa dell’italia nel mondo ho cliccato si dowload e si è bloccato tutto il programma che credo stia girando a vuoto Ma?!
Lapo non è vero mi sono collegato su Cydia diverse volte oggi e non c’era la 1.2 mi è apparsa verso le otto
@Lapo: ti riferisci ad iBluetooth o xGPS? e comunque io la nuova versione di xgps maps manager la sto scaricando proprio ora
@Lapo:
ma se nn è ancora uscita!!!!
@Alelatino: esatto…vabbè lasciamo perdere
Ora sto scaricando direttamente da iphone e sembra funzionare..anche se è la seconda che provavo..alla prima xgps si era chiuso improvvisamente al momento di dare il nome alla mappa
la voce si sente solo quando si viaggia o deve sentirsi subito appena si imposta l’itinerario?
cmq secondo me se si usa offlinemaps e si sa leggere la mappa è di gran lunga meglio di xgps, anche perche quando guidi nn penso che usi l i phone per andare in un posto sennò ti incidenti!
appena installato!! ora carico una mappa!! speriamo sia la volta buona x avere un navigatore anche su iphone! ah cmq non si sa più nulla di sygic??
La finiamo di postare ca**ate su quando è apparso su cydia e chi è stato il piu bravo a scaricarlo per prima?
Godiamoci questo SUPERBO prodotto (è da quando l’ho scaricato che non credo ai miei occhi….per tutti i passi avanti che sono stati fatti e per il fatto di essere GRATIS) e diamo il giusto merito a chi veramente si è distinti….complimenti di cuore ed un enorme GRAZIE a tutto il team che ci ha lavorato…
ps: non mi fermerò di ripetere che è strabiliante…!
C’E’ UN PACCHETTO CHIAMATO: xGPS 1.2 PATCH ITA
mi sa che bisogna installarla….
@cri900: NO quel pacchetto non esiste più! la patch la trovi in homepage! installarla tramite cydia crea dei problemi, quindi abbiamo rimosso il pacchetto e messo a disposizione direttamente il file
/n.
@Solletichino999: come fai??
@Simone: e vero ke ce la gia??
aiuto..rispondete
straquoto Giorgio!! è mesi che ringraziamo Medevil senza aver avuto ancora l’app e quasi nessuno ringrazia questi sviluppatori che ci permettono di avere 1 ottimo gps utilizzabile off-line peraltro GRATIS(a differenza di chi ho citato prima -_- ) sia chiaro che non ho assolutamente niente contro Medevil ma colgo l’occasione x sfogarmi (non contro Medevil ma contro chi commenta inutilmente senza ringraziare)…concludo congratulandomi vivamente con chiunque abbia partecipato con impegno alla creazione di questa nuova versione di xgps.
@Alfo: se parla di iBluetooth…almenochè non sia un betatester…bo
L’ho trovato direttamente da cydia ma mi da errore sull’ md5 cecksum…
ne sapete nulla?
Ragazzi ma perchè in Maps Manager quando clicco sul pulsante del menù per scaricare una mappa mi apre la finestra di google maps ma non carica la mappa e rimane grigio???
Help!!!
Non riesco a scaricare da cydia xgps 1.2 mi da errore ,come mai???!
Ciao a tutti,
quando cerco di scaricare xgps dal mio iphone 3g 2.2 mi dice POSIX: Operation timed out http://apt.modmyi.com cosa devo fare?
Grazie
scusate, sarò scemo, ma io sull’iphone non capisco come come funziona…mi sembra antiintuitivo…una guida magari?
…e poi…come di Alelatino, da xGps Manager per mac non scarica niente, si pianta appena clicchi Download dopo aver selezionato la mappa da scaricare…mentre da iphone funziona, ma qui mi sorge un altro dubbio…non sono un po’ pesanti ste mappe? cioè 1GB di download per scaricare Milano e dintorni…mi serve un iphone da 300GB per avere tutta l’Italia!!!
Ciao a tutti,
scaricato xgps manager, seleziono la regione, clicco su download e poi muore.
Credo sia un problema JAVA (eppure ho l’ultimo aggiornamento)
Succede solo a me?
Qualche “Anima Pia” mi illumina por favor?
grazie sempre e a buon rendere…!!
Ottimo, aspettavo con ansia questo programma!
nn riesco a scaricare una mappa…sia dal telefono (che arrivato poco dopo il 20% di un’area da 100mb torna alla schermata principale) che dal programma per pc che in tutta la notte (sempre la stessa area) ha scaricato solo il 18%
ho letto che x cercare una destinazione serve cmq internet..allora mi serve ben a poco
ma navigatori che si comportino come i vari tomtom ne usciranno mai?
nessuno è riuscito a scaricare le mappe da xgps manager?
vediamo, dopo un pò è partita il download delle mappe…scusate ma effettivamente qualcuno ci può spiegare come mai le mappe sono cosi pesanti??? gli altri navigatori con meno di 300MB ti danno la mappa dell’italia intera…
Bravo spike25! quoto in pieno!
Oddio il programma è una valida alternativa al navigatore di default, ha qualche funzione in più e ringrazio tantissimo gli sviluppatori per il grande lavoro fatto, ma secondo me, purtroppo non è quello che ci si aspettava e ha ancora moltissimi bug:
- xgps manager si pianta
- da iphone scarica una parte poi si pianta
- le mappe pesano un botto (questo probabilmente perchè scarica delle jpg, non come i veri navigatori che penso si basino su coordinate)
La cosa utile è che se lo usi un po’ le mappe ti rimangono nell’iphone quindi poi le si può utilizzare offline, ma per ora onestamente mi sembra ancora meglio Mappe originale della apple!
per favore mi date l’indirizzo della source
grazie
@fabio: è nelle community sources.. è la source di MMi…! non devi aggiungere nessuna source, è già presente su cydia
/n.
@Nico: nico ma il link del manager dovè? che nn lo vedo?
Ciao, ho un problema e non so come risolverlo.
In pratica ho scaricato xGPS Manager da qui una mappa della mia città, ora come faccio a portarla nel mio iphone via ssh e non wii.
scusate è urgente ho scaricato xGPS e inizialmente funzionava tutto bene ma adesso quando lo apro non mi carica nessuna mappa e mi viene una schermata grigia dentro xGPS al posto della mappa
quando avvio xgps map manager nella finestra da cui selezionare l’area della mappa per poi procedere al download non è visualizzata alcuna mappa
leggo che dovrebbe apparire una mappa posizionata in Francia da cui poi muversi.
il programma è installato su mac os 10.4.11.
hardware powedrbook 12 pollici
Ciao un quesito, come posso trasferire le mappe trammite ssh e non wi-fi. Perche il mio pc non ha connessione wi-fi e non riesco a connetrermi. Ciao e grazie
Ma se io scelto da xgps manager tutta l’italia mi dice che devo scaricare gb e gb di bora…possibile?