Windows Mobile sull’iPhone? Solo un fake

Uno sviluppatore norvegese, tale Erik Kristiansen, durante la manifestazione “myPhone2008” di LasVegas ha mostrato quella che sembra la demo di nuova applicazione che consente di avere il sistema operativo Windows Mobile sull’iPhone.

Il programma funziona come una sorta di BootCamp: una volta lanciato possiamo scegliere se partire con il sistema operativo originale o con quello Windows Mobile.

Erik Kristiansen afferma che si stratta di un progetto Open Source e che a gennaio chiederà alla Apple il permesso di pubblicarlo tramite AppStore. Al 99,9% la risposta sarà negativa, per cui l’unica via disponibile sarebbe Cydia/Installer.

Ora, a prescindere dal fatto che si possa apprezzare o meno Windows Mobile, rimane comunque che, in un solo colpo, sarebbero disponibili migliaia di altre applicazioni per iPhone, molte delle quali professionali, utili ed ancora non disponibili su AppStore (si pensi a QuickOffice ad esempio, o al Tomtom, anche se non credo riesca a funzionare con il GPS interno dell’iPhone).

Il dubbio sulla veridicità di questa applicazione esistono e, come hanno fatto notare alcuni nostri utenti, nel filmato lo sviluppatore sembra non tocchi mai lo schermo, facendo pensare al fatto che si tratti soltanto di un semplice video.

Staremo a vedere…

Update: come riportato in questo link, si tratta soltanto di video e non di vere applicazioni. Tra l’altro lo stesso evento myphone2008 non è mai esistito.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News