WhatsApp si aggiorna: arriva il supporto al 3D Touch e alle Risposte Rapide!

WhatsApp ce l’ha fatta! E anche in tempi record. Con l’ultimo aggiornamento, ora disponibile su App Store, gli sviluppatori hanno introdotto il supporto al 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, le Risposte Rapide direttamente dalle notifiche (con supporto anche per Apple Watch, a quanto pare), anche se queste ultime sono limitate a chi ha già installato iOS 9.1 beta, oltre ad alcune, scontate, ottimizzazioni rispetto alla precedente versione.

whatsapp iPhone 6

VEDI SU APP STORE

Dopo l’ultimo aggiornamento minore, che di fatto ha introdotto solo i cosiddetti Messaggi Importanti, con un’insolita puntualità, WhatsApp ha rilasciato forse l’aggiornamento più importante della sua applicazione da quello in cui era stata completamente ridisegnata la grafica (parliamo dei tempi di iOS 7). Ma cosa arriva in questo super-aggiornamento che speriamo possa, finalmente, fare felici gli utenti dell’app verde?

L’aggiornamento rilasciato nella giornata odierna da WhatsApp introduce in tempi record il supporto al 3D Touch di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus, esattamente come vi avevamo anticipato in questo articolo, e alle Risposte Rapide direttamente dalle notifiche stesse, come anticipato, anche in questo caso, da iPhoneItalia.

Schermata-2015-10-08-alle-19.35.27

Risposte Rapide che arrivano, però, solo su iOS 9.1 e che, tra l’altro, sembrerebbero funzionare anche su Apple Watch, consentendo agli utenti di rispondere rapidamente ad un messaggio ricevuto in una chat o in un gruppo anche dallo smartwatch Apple. Tornando al 3D Touch, invece, questo funziona sia nella Home del telefono, premendo con decisione sull’icona, sia all’interno delle conversazioni e delle chat, consentendo agli utenti di sfruttare i Peek e i Pop per visualizzare un’anteprima delle conversazioni senza leggerle.

Schermata-2015-10-07-alle-10.59.00-614x465

L’aggiornamento di WhatsApp è ora disponibile per il download da App Store. L’avete già scaricato? Fateci sapere cosa ne pensate di queste novità appena introdotte!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti