Vodafone blocca il traffico VoIP su smartphone

Vodafone, con un comunicato, fa sapere di aver bloccato il traffico VoIP su smarpthone, iPhone compreso.

vodafone_logo

Come saprete al momento non è possibile utilizzare applicazioni iPhone in VoIP tramite rete 3G a causa di alcune limitazioni Apple, ma molti utenti usano metodi alternativi (vedi 3Gunrestrictor) per ovviare a questo limite. Bene, da oggi gli utenti Vodafone devono stare attenti, dato che chi vuole sfruttare il VoIP su iPhone deve acquistare la nuova opzione iPhone Plus (disponibile solo per il mondo business) che, per 20€ al mese, include 10Gb di traffico voce, altrimenti tale traffico voce non viene compreso nelle altre offerte (quindi pagate…).

La limitazione è stata attivata dal 20 novembre, per cui al momento nessuna offerta collegata all’iPhone consente di effettaure chiamate VoIP, se non quella nuova menzionata prima.

Gli utenti consumer, invece, al momento sono completamente esclusi.

Facciamo anche presente che in questi giorni, sempre per il mondo business, Vodafone ha lanciato l’offerta “Full Optional per iPhone 3GS” che, al prezzo di 100€ al mese, comprende 2000 minuti di conversazione verso tutti, telefonate senza limiti verso due numeri cellulari e uno di rete fissa, 2GB di traffico dati e iPhone 3GS da 16Gb gratuito.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News