Utilizza la maggior parte delle funzioni del firmware 3.0 sul tuo iPhone 2.x. Ora!

Le novità del firmware 3.0 sono tante e molto importanti ma chi ha un iPhone con firmware 2.x, può averne la maggior parte già da ora. Vediamo come.

20080609_iphone3g

Spotlight (funzione di ricerca)

Non sarà bella come quella implementata nel prossimo firmware 3.0, ma l’applicazione QuickGold (Cydia) ha alcune delle sue funzioni: è veloce, consente di effettuare ricerche tra applicazioni e contatti e soprattutto si apre cliccando sul tasto Home. Search (Cydia), invece, consente di effettuare ricerche nei contatti in rubrica, nel testo degli sms o delle note e cercare qualsiasi parola sul web.

Copia/Incolla

Una parola: Clippy (Cydia). Con questa applicazione è possibile utilizzare le funzioni di copia/incolla praticamente in tutte le applicazioni in cui è presente del testo. Semplice, gratuita e funzionante.

Inviare più foto in un’unica mail

Su AppStore ci sono varie applicazioni che consentono di inviare più foto in un’unica mail. Tra queste ricordiamo SendPhotos e Multi-Photo Email.

Landscape mode per scrivere Sms, mail e note

Ci sono varie applicazioni specifiche: BiteSms (Cydia) per gli Sms, TouchType (AppStore) per le mail e Notes+ (AppStore) per le note.

MMS

Per inviare e ricevere MMS con l’iPhone è sufficiente installare e impostare SwirlyMMS (Cydia) che, purtroppo, è a pagamento.

Applicazione di navigazione GPS turn-bu-turn

In questo caso bisogna installare xGPS (Cydia) che, con l’ultima versione, include anche le indicazioni vocali (in inglese).

Multi-tasking delle applicazioni

Apple propone il multitasking tramite server, su Cydia, invece, è disponibile Backgrounder che consente di mettere in background qualsiasi applicazione.

Tethering, l’iPhone come modem

Per utilizzare l’iPhone come modem è sufficiente utilizzare l’applicazione PDAnet.

Registrazione video

Con Cycorder (Cydia) è possibile registrare video con la fotocamera dell’iPhone. La qualità è ottima.

Note Vocali

Di applicazioni su AppStore che consentono di registrare note vocali ce ne sono tante: Voice NotesiTalkEpiphany e così vita.

Logicamente mancano molte funzioni che invece saranno presenti sul prossimo firmware, così come molte di queste presentate sono inferiori, in termini di qualità e stabilità, rispetto a quelle optate da Apple. Rimane, comunque, un ottimo metodo per aspettare con meno ansia la prossima estate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità