Utenti di tutto il mondo segnalano un problema con il download dei messaggi di posta elettronica di Gmail sull’iPhone

Quest’oggi utenti di tutto il mondo hanno intasato i forum di supporto di Google riportando un messaggio di errore ricevuto nel momento in cui hanno provato a sincronizzare i messaggi di posta elettronica dall’account di Gmail. L’azienda ha comunicato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo al più presto.

Nella giornata di oggi i forum di supporto di Google sono stati presi d’assalto da una schiera di utenti stupiti per un messaggio di errore visualizzato nel momento in cui i messaggi di posta elettronica di Gmail vengono scaricati dal server. Nello specifico pare che all’avvio dell’utility, ovvero quando il sistema scarica le email, venga mostrato il seguente messaggio di errore (visualizzato nell’immagine sovrastante):

Il server mail “imap.gmail.com” non risponde. Verificate di aver inserito correttamente username e password dell’account nelle impostazioni.

Sebbene tutte le informazioni siano state inserite correttamente, l’errore viene continuamente visualizzato. Il problema non è quindi del vostro iPhone, iPad o iPod Touch, ma di Google stessa. Contattata da AllThingsD, ecco la risposta fornita dall’azienda di Mountain View:

Siamo a conoscenza del problema riscontrato con Gmail per cui gli utenti non riescono a sincronizzare il proprio account correttamente nonostante abbiano inserito password ed username corretti. Stiamo investigando, presto risolveremo il problema.

L’importante è che l’azienda sia a conoscenza del problema e stia facendo di tutto per risolverlo, ora non resta che attendere. Nel frattempo Google ha pubblicato una pagina specifica nella quale trovate tutte le indicazioni per cercare di aggirare temporaneamente l’errore e sincronizzare correttamente il vostro account.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News