USA: Apple guadagna sempre più terreno su Android

Gli ultimi dati pubblicati da comScore dimostrano che Apple sta aumentando la sua fetta di mercato negli Stati Uniti, a discapito di Android che è in leggero calo.

Schermata 2013-03-06 alle 22.37.05

Negli ultimi tre mesi, Apple ha raggiunto il 37,8% della quota di mercato degli smartphone, in crescita rispetto al 34,3% del mese id ottobre. Samsung è ferma al 21,4%, con HTC, Motorola e LG che completano la top five dei produttori che hanno venduto più smartphone negli Stati Uniti.

In questi ultimi tre mesi, Apple ha guadagnato ulteriore terreno su Android, arrivando ad una quota complessiva del  37,8% contro il 52,3% su base annua del sistema operativo di Google. Al terzo posto BlackBerry, ferma al 5,9%, ma l’unica che fa registrare il segno “+” è proprio Apple.

Da qualche tempo, Apple sta quindi guadagnando sempre più terreno negli Stati Uniti, grazie al lancio dell’iPhone 5. In Europa, invece, le cose sono leggermente diverse, visto che il mercato è ancora dominato da Android, malgrado iOS abbia comunque fatto registrare il segno “+” negli ultimi mesi.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita