Un nuovo video mostra che la porta diagnostica di Apple Watch lo ricarica davvero

Abbiamo parlato molto della porta diagnostica di Apple Watch. Ora arriva un video che ci toglie ogni dubbio e che ci mostra che questa può essere utilizzata per ricaricare lo smartwatch di Cupertino.

13032-7399-150526-Reserve_Strap-l

Negli ultimi tempi si è parlato molto della porta diagnostica (6-pin) nascosta dietro al gancio del cinturino di Apple Watch. Ovviamente non ci sono state conferme ufficiali da parte di Apple, ma in molti hanno pensato che questa potesse essere sia una porta diagnostica, sia una porta che permette di ricaricare Apple Watch. In più sappiamo che la porta viene usata insieme ad un connettore Lightning all’interno degli Apple Store per i device “demo”.

Vi avevamo parlato qualche tempo fa anche di Reserve Strap, un cinturino con batteria integrata capace di ricaricare Apple Watch. Bene, ora arriva un video, realizzato proprio da Reserve Strap, che ci dimostra come la porta diagnostica sia capace di ricaricare lo smartwatch di Apple. Ma non solo ricaricare: ricaricare anche in modo più rapido.

Ovviamente non sappiamo se ci dovessero essere delle conseguenze nell’uso di questo tipo di porta. Ad esempio la resistenza all’acqua potrebbe diminuire perchè per usare la porta in questione andrebbe rimosso un piccolo sportellino che protegge il connettore. Comunque con o senza informazioni più attendibili fornite da Apple, Reserve Strap procede con il suo progetto.

Ecco a voi il video in questione:

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch