Un exploit consente di utilizzare iOS 5 beta 1 anche se non si è sviluppatori

E’ stato scoperto un importante exploit nella prima beta di iOS 5, che consente di by-passare il sistema di controllo Apple e di installare questa beta anche su dispositivi non registrati al programma sviluppatori Apple.

Come saprete, le versioni beta dei sistemi operativi iOS vengono rilasciate ai soli sviluppatori, al fine di poter testare le singole versioni e correggere eventuali bug prima del rilascio ufficiale. Questa prima beta di iOS 5, però, ha un exploit (un buco di sicurezza) che consente di superare i controlli Apple e di installare il sistema operativo anche su iPhone non registrati al programma sviluppatori. L’esxpoit sfrutta una combinazione tra VoiceOver e Notification Center per attivare il telefono, anche senza autorizzazione.

Questo procedimento è e rimane illegale per Apple e invalida la garanzia del dispositivo. Inoltre, si rischia di installare un sistema operativo instabile, in quanto le versioni beta vengono rilasciate proprio per essere testate da sviluppatori esperti (e tra l’altro la stessa Apple consiglia di effettuare i test su un eventuale secondo iPhone e non su quello principale…). Ma c’è di più.

ATTENZIONE! Pubblichiamo questo articolo anche per avvertire tutti gli utenti di una cosa: Apple correggerà sicuramente questo exploit con la prossima beta di iOS 5 (attesa tra un paio di settimane) e questo renderà inutilizzabile il dispositivo fino a quando non verrà rilasciata la versione finale di iOS 5 (autunno) o fino a quando uno sviluppatore debitamente registrato al programma Apple non aggiunga il vostro ID del telefono all’interno della sua lista (che può contenere solo un massimo di 100 dispositivi).

Insomma, per dovere di cronaca segnaliamo la presenza di questo exploit, ma per il bene del vostro iPhone NON ANDATE ALLA RICERCA DI GUIDE IN RETE PER INSTALLARE iOS 5 IN MODI ALTERNATIVI.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News