Tutte le novità di iOS 6.1 riassunte in un video di iPhoneItalia

Avete scaricato iOS 6.1 o state ancora aspettando di saperne di più sulle novità introdotte da Apple per valutare se eseguire o meno l’aggiornamento? Qualunque sia la vostra risposta a questa domanda, spinti dalle richieste di molti di voi, abbiamo deciso di recensire per voi le più importanti novità di iOS in un unico video. Che aspettate? Correte a dare un’occhiata al video che trovate all’interno dell’articolo per scoprire tutte le novità di iOS 6.1!

iOS-6.1-beta-update1

Prima di commentare insieme le novità introdotte da Apple in iOS 6.1, vi invitiamo a godervi la nostra recensione delle più importanti novità di iOS 6.1 provato su un iPhone 5. Buona visione!

Senza dubbio le più importanti novità di iOS 6.1 riguardano l’introduzione del pulsante per attivare la navigazione LTE su iPhone 5 e iPad di ultima generazione: ovviamente per navigare in LTE è necessario trovarsi in una zona coperta da queste reti, altrimenti si navigherà normalmente in 3G. Piccolo particolare: se adesso disattivate l’LTE, il 3G resterà ovviamente attivo. Questo particolare, purtroppo, non consente di risparmiare batteria navigando sotto rete EDGE.

Subito dopo, nell’elenco delle novità, troviamo una piccola modifica estetica che riguarda i pulsanti della schermata di blocco, adesso disegnati esattamente come quelli che si trovano all’interno dell’applicazione Musica di iOS 6. Si passa quindi alla possibilità di segnalare eventuali problemi in Mappe ad Apple tramite un apposito pulsante e alla necessità di stabilire, in fase di configurazione del dispositivo, delle domande di sicurezza per tutelare il proprio Apple ID.

Importanti miglioramenti sono stati apportati ad iTunes Match, il servizio a pagamento di Apple per ascoltare musica in streaming e “matchare” i brani presenti in iTunes con quelli che figurano sullo Store di Apple: adesso, infatti, si possono scaricare singolarmente i brani visualizzati in Musica e non presenti fisicamente sul dispositivo, oltre a poter scaricare l’intero album tramite un’apposita icona.

Tra le novità minori, infine, segnaliamo la correzione di un importante bug di JavaScript in Safari e uno relativo al WebKit; sono stati poi corretti altri problemi minori e migliorata la stabilità complessiva del sistema operativo. Infine, Apple segnala anche una maggiore fluidità di iOS 6.1 rispetto ad iOS 6.0 e successivi.

Purtroppo in Italia non è attiva la nuova funzionalità di Siri per prenotare i biglietti del cinema utilizzando il servizio denominato “Fandango“, proprio perché quest’ultimo non è disponibile nel nostro Paese.

Ricordiamo che potete aggiornare i vostri dispositivi ad iOS 6.1 tramite iTunes oppure, in modo più semplice e veloce, tramite aggiornamento OTA, ossia direttamente dalle Impostazioni (Generali > Aggiornamento Software) del vostro iPhone, iPad o iPod touch. Ricordiamo, per dovere di cronaca, che l’aggiornamento di oggi è disponibile anche per Apple TV di seconda e terza generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News