TomTom Route Planner Online presto su iPhone

TomTom ha annunciato il nuovo Route Planner, un servizio  online che sarà compatibile con vari dispositivi mobili, tra cui l’iPhone.

In pratica si tratta di una WebApp, attualmente già rilasciata ai beta-tester, che consente di programmare qualsiasi percorso stradale, con tanto di indicazioni relative al tragitto.

TomTom Route Planner fornisce anche notizie sul traffico, sia aggiornate quasi in tempo reale, sia in base all’archivio dei flussi in base all’ora della giornata. La WebApp, inoltre, si avvale di uno storico di 500 miliardi di misurazioni relative alle velocità medie sulle varie strade europee, per fornire le indicazioni più precise circa i tempi di percorrenza, grazie alla tecnologia Iq Routes che consente anche di indicare la via più veloce in base al traffico.

Gli utenti potranno anche collaborare all’aggiornamento delle mappe grazie a Map Share, indicando lavori in corso o modifiche  cambiamenti di strade, dato che Route Planner verrà aggiornato con molta frequenza.

Questo servirà agli utenti per pianificare al meglio, e senza sorprese, i propri viaggi, scegliere l’orario ideale per partire o avere una stima esatta del tempo necessario. 

Come accennato all’inizio, il progetto è ancora in fase beta e, se lo desiderate, potete proporvi come beta-tester andando sul link ufficiale.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Web Apps