Todoist approda su Apple Watch: nuova gestione degli impegni

Oggi Todoist lancia la sua versione dell’app per Apple Watch, grazie alla quale gli utenti potranno ricevere le notifiche e gestire gli elenchi delle cose da fare direttamente dal proprio polso.

Schermata 2015-05-28 alle 12.56.33

VEDI SU APP STORE

Todoist consente agli utenti di gestire attività tramite posta elettronica, browser, desktop o da una dispositivo mobile. Ad esempio, gli utenti possono pianificare, organizzare e portare a termine le attività personali e professionali in modo veloce e semplice. Inoltre, con questa app è possibile sfruttare l’integrazione con applicazioni di terze parti quali Dropbox, IFTTT e Sunrise Calendar. Troviamo anche importanti funzionalità quali le notifiche in base alla posizione, il monitoraggio della produttività anche in mobilità (Todoist Karma) e il supporto per i dispositivi indossabili.

Questa versione di Todoist per Apple Watch consente agli utenti di avere a disposizione quasi tutte le funzionalità di Todoist per iOS, Web o Mac direttamente al polso. Inoltre, l’applicazione e le estensioni WatchKit di Todoist utilizzeranno la stessa base principale dell’applicazione Todoist, rendendo così Todoist per Apple Watch molto più veloce.

Il funzionamento è semplice, in quanto basta attivare il relativo ‘Glance’ per ridurre le distrazioni e concentrarsi sulla prima attività da portare a termine. Toccando tale attività, si aprirà la visualizzazione principale di Todoist per Apple Watch. Nella schermata principale, l’utente avrà accesso alla Inbox, alla visualizzazione Oggi, a progetti, etichette (Premium) e filtri.

Grazie all’Apple Watch, è possibile utilizzare questi elenchi per trasformare momenti poco produttivi, ad esempio quando siamo in autobus, in occasioni per controllare le priorità più importanti da portare a termine. L’utente può anche utilizzare il comando vocale per inserire nuovi eventi e descrivere l’attività, incluse le date scadenza.

Infine, gli utenti potranno continuare a rafforzare la propria produttività personale grazie alle notifiche di attività e progetti. Su Apple Watch, verranno ricevuti avvisi quando ci sono nuovi commenti nelle attività condivise, quando ci sarà un nuovo invito a un progetto, quando si trovano nei pressi di un determinato luogo o in un determinato giorno e ora quando l’attività sta per scadere. E’ sufficiente toccare la notifica per accedere e modificare la relativa attività.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch