Tim Cook: niente LTE su iPhone entro il 2011

A dare un taglio netto ai rumors che riguardavano un possibile arrivo di un iPhone con tecnologia 4G entro la fine dell’anno, arrivano direttamente le parole del CEO di Apple.

La notizia, riportata da iPaddisti, non farà certo la felicità dei più fanatici che già pregustavano l’idea di avere a che fare con un melafonino dotato di tecnologia 4G prima della fine dell’anno.

Ma le parole di Tim Cook, a cui è seguita la conferma del presidente di Forward Concepts, Will Strauss, non lasciano purtroppo spazio a dubbi o interpretazioni, almeno per quanto riguarda i tempi.

Secondo il CEO di Cupertino infatti, le attuali tecnologie non permettono la realizzazione di chip ibridi che supportino 3G e 4G. Da qui la considerazione che integrare entrambe le modalità di comunicazione sarebbe attualmente troppo dispendioso in termini di consumi energetici, e porterebbe inoltre ad un sacrificio eccessivo in termini di design dell’iDevice.

Non si avranno quindi ne iPad ne iPhone LTE prima del 2012, quando si presume saranno disponibili i primi chipset ibridi 3G/4G.

Voi ci avevate sperato?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor