Sygic Italia si aggiorna introducendo la pronuncia vocale dei nomi delle vie

09 febbraio 2012 di Andrea Scrimieri

Sygic offre una serie di navigatori in grado di competere, per convenienza e per performance, con i più noti TomTom e NAVIGON, ed in questo senso è stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento su App Store per l’applicazione relativa al territorio italiano che andrà ad introdurre nomi delle strade aggiornati con tanto di pronuncia vocale.

La serie di navigatori satellitari Sygic è una delle migliori soluzioni per chi si troverà alla ricerca di un buon software per la navigazione direttamente sfruttando il proprio iDevice, grazie anche alla serie di funzionalità offerte ad un prezzo sicuramente vantaggioso rispetto alle controparti più conosciute, ma anche incredibilmente più costose. Tra le features di questi navigatori troviamo una navigazione GPS vocale turn-by-turn, segnalazioni relative al traffico in tempo reale (disponibile abbonandosi), mappe interattive, una visualizzazione dei limiti di velocità, autovelox e avvertimenti audio, insieme anche ad un’individuazione della direzione assistita sfruttando la bussola del dispositivo e la possibilità di impostare diverse modalità di visualizzazione, sia in 2D che in 3D.

Come da titolo, con il nuovo aggiornamento alla versione 11.2.5 sono stati introdotti nuovi nomi delle vie con tanto di pronuncia vocale in Italiano attivabile gratuitamente direttamente dall’applicazione. Per impostare questa nuova feature, non dovremo far altro che andare in Impostazioni -> Locali -> Voce; le voci da testo a voce conterranno nel nome “(TSS)”.

Sygic Italia è disponibile sia per iPhone che per iPad in un’unica versione universale, e potrà essere scaricata su App Store al prezzo di 14,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Vitone78

    Ci sarà anche per la versione Europa?

  • Quotone

    Quoto

  • Anonimo

    Non vedo quell’impostazione qualcuno mi aiuta?

  • Marenco35

    Ah ecco,con la versione Europa non c’e’ l’aggiornamento,anche solo per la parte Italia…pazienza

  • Marenco35

    Considerando che le mappe sono le stesse io preferisco Sygic,sia come grafica che come gestione delle varie funzioni.

  • David

    Ciao Andrea Scrimieri,
    io sygic Italia ma su impostazioni ho questo menù,
    notifiche, mostra, connessioni, programmare le preferenze, regionale, poi custom, gestione batteria, impostazione hardware, libro di viaggio, barra informazioni, auto chiusura dialogo, circa resterà ripristinando le,
    ma non esiste impostazioni> locali> voce. Ho già fatto l’aggiornamento puoi spiegarmi come imposta la pronuncia vocale delle vie.
    Ringrazio saluti
    David

  • http://www.facebook.com/alessandro.morales Alessandro Morales

    L’opzione si chiama impostazioni “regionale” e le voci da scegliere sono quelle TTS, che però non funzionano del tutto (tronca il nome delle vie) Gli sviluppatori lo sanno, hanno risolto (dicono loro) e a breve ci sarà l’aggiornamento

  • David

    Capisco già impostato TTSPaola invece di TTSLuca ringrazio.
    Concordo Danielle aveva la voce più sensuale.
    Ma poi mi spieghi come funziona che sulla recisione non è molto chiaro.
    Ringrazio
    David

  • Pingback: Sygic Italia si aggiorna introducendo la pronuncia vocale dei nomi delle vie - Home-Entertainment & Technik News - TechNewsBlog

  • Luca

    Salve!Volevo solo sapere se sygic Italia usa la connessione dati oppure si attacca ai satelliti tranquillamente??

  • Alex

    Intendi se scarica via via le mappe online? No è tutto incluso nella memoria locale . L’A-GPS funziona benissimo anche sul mio vecchissimo iPhone 3G