iTunes Connect, le icone delle app diventano quadrate: bug o indizio per iOS 7?

A sei giorni dalla presentazione e dal probabile rilascio di iOS 7 beta, su iTunes Connect è comparso quello che potrebbe essere un interessate indizio – o un banalissimo errore – che ci svela come potrebbero essere le icone delle applicazioni sulla nuova versione di iOS. Niente più bordi smussati, le icone diventano quadrate!

icons

Su iTunes Connect, lo spazio che gli sviluppatori utilizzano per comunicare (“collegarsi”, appunto) con Apple ed inviare nuove app o aggiornamenti per l’approvazione su App Store, sono recentemente comparse delle icone quadrate nella sezione “Manage Your Apps“.  In passato, questa sezione raffigurava unicamente delle icone con i bordi arrotondati, praticamente identiche a quelle che troviamo nella Home dei nostri dispositivi Apple. In iOS 7 cambierà qualcosa e su iTunes Connect sono già pronti a questo cambiamento? Difficile dirlo, ma in passato alcuni segnali di questo tipo hanno preannunciato alcune delle novità delle ultime versioni di iOS.

Schermata 2013-06-04 alle 18.09.05

Nonostante ciò, potrebbe benissimo trattarsi di un errore o di una modifica voluta da Apple che, però, non avrà riscontri concreti nel prossimo aggiornamento del sistema operativo di iPhone, iPod touch e iPad. In più, la componente estetica non va sottovalutata e, a meno che Apple non decida di utilizzare dei particolari effetti per rendere più presentabili le icone, queste icone quadrate appaiono alquanto bruttine.

Errore o indizio? Fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti.

Grazie Andrea Brunello per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News