Su eBay.com sospese tutte le aste sugli iPhone 3G

eBay.com ha eliminato tutte le aste relative agli iPhone 3G, bloccando anche i conti a chi è riuscito a venderne uno. Eliminati anche tutti i banner relativi al nuovo cellulare Apple.

Su eBay Italia invece le aste sono ancora attive, ma noi sconsigliamo vivamente di fare offerte.

ebay blocca gli iphone

Da qualche giorno sul sito americano di eBay sono stati eliminati tutte le pubblicità e i banner, nonchè sospese le aste, relative all‘iPhone 3G.

Inoltre chi è riuscito a venderne uno tramite Paypal ora si ritrova con il conto bloccato, e l’unico modo per riattivarlo è quello di restituire i soldi ricevuti dalla vendita dell’iPhone 3G.

Il motivo di questa scelta da parte di eBay è il fatto che, soprattutto in USA, non è possibile avere iPhone sbloccati, per cui chi ne mette in vendita uno o sta rischiando fortemente (magari sperando di prenderlo altrove, tipo in Messico) oppure sta effettuando una vera e propria truffa.

In Italia invece le aste sono ancora attive. In questo caso il discorso è leggermente diverso, in quando si sa con certezza che l’iPhone costerà 499 o 569 euro. Anche in questo caso però ci si chiede come sia possibile venderne uno a prezzi minori?

O si tratta di grossisti (e comunque la cosa non credo sia proprio legale, almeno secondo i termini contrattuali di Apple) oppure si tratta di gente che ha in mente di compare l’iPhone con abbonamento, quindi a prezzo molto inferiore, per poi rivenderlo a 200 euro in più: mettiamo per esempio che un iPhone 3G con contratto costi 199 euro, il venditore potrebbe metterlo su eBay a 250 euro avendo così un buon guadagno.

Logicamente la cosa si può verificare solo se lo stesso venditore è interessato all’abbonamento che obbligatoriamente deve sottoscrivere e pagare.

Il nostro consiglio è comunque quello di astenervi dall’offrire per iPhone 3G, tanto fino all’11 luglio è impossibile averlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News