Steve Jobs: un brindisi a Lucca prima di lasciare Apple

Si trovavano in Toscana Steve Jobs e Tim Cook, con famiglie al seguito, poche settimane prima dell’annuncio ufficiale delle dimissioni da parte del fondatore di Apple. Precisamente era il 28 luglio e il gruppo di amici si trovava al ristorante Butterfly di Lucca per brindare a Tim Cook e alla nuova Apple.

Per brindare è stato scelto un “Nero della Spinosa” della fattoria Colle Verde, nel romantico paesaggio lucchese. Il tutto sotto un gazebo appartato nel suddetto ristorante.  Il tavolo era formato da 11 persone, tra le quali era presente anche la moglie di Jobs e tre giovani sui 20 anni. Ecco la testimonianza di un cliente del ristorante: “Sono molto fisionomista e ho subito riconosciuto Steve Jobs in quell’americano alto e magro“. Gli fa eco lo chef del locale: “Si sono collocati sul lato destro dell’ampio giardino con un tavolo a ferro di cavallo. Non sono però in grado di dire chi erano questi ospiti anche perchè essendo io lo chef del ristorante resto confinato in cucina“. Un cameriere parta di “clima da normale riunione familiare. Non avevo riconosciuto il magnate e solo quando ormai gli ospiti erano già saliti su due lussuose auto nere, qualcuno mi ha detto di avere riconosciuto Steve Jobs e il suo socio”.

Il menu scelto dalla comitiva?  Antipasto a base di caprese di astice e un secondo di scampi con le verdure. Niente dessert e caffè. Solo i più giovani hanno preso il dolce.

E, da quanto si apprende da diversi quotidiani locali, Jobs starebbe pensando di prendere casa nel lucchese per rilassarsi e riprendersi dalla malattia.

Grazie Andrea per la segnalazione

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità