Siri su iPhone 4 è finalmente realtà!

Da quando è stato rilasciato l’iPhone 4S due settimane fa, diversi hacker hanno provato a portare Siri anche su iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione, non riuscendo però a dialogare con i server Apple necessari per far funzionare correttamente l’assistente virtuale targato Apple. Fortunatamente, però, poche ore fa lo sviluppatore Steven Troughton-Smith è riuscito a risolvere anche questo problema e far funzionare Siri sia su iPhone 4 che su iPod Touch di quarte generazione, dialogando proprio con i server Apple.

Nel video in basso non solo potete vedere Siri in azione su iPhone 4, ma anche un confronto con l’assistente virtuale integrato su iPhone 4S.

Un secondo video, poi, mostra Siri in funzione su iPod Touch di quarta generazione, anche se, data la scarsa qualità del microfono di questo dispositivo, il riconoscimento risulta non essere ottimale.


Per poter implementare Siri su questi due dispositivi è necessario effettuare il jailbreak. Per riuscire in questa impresa, inoltre, Steven ha dovuto utilizzare un file prelevato dall’iPhone 4S jailbroken (ancora non disponibile al pubblico) e la procedura non è stata semplicissima.

Lo sviluppatore conferma che Siri su iPhone 4 funziona al 100%, mancano soltanto alcuni dettagli per perfezionare il tutto. Al momento, però, distribuire questo file tramite Cydia sarebbe illegale, dato che si vanno a modificare alcune impostazioni relative alla gestione dei server Apple. In definitiva, al meno per il momento, ufficialmente su Cydia non uscirà un package per integrare Siri su altri dispositivi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak