Simplexity, un multitasking tutto nuovo per il vostro iPhone – Cydia

Lo sviluppatore Fr0zenSun ha rilasciato in giornata un nuovo tweak per iPhone jailbroken che permette di installare un multitasking alternativo a quello presente di default su iOS. Grazie a Simplexity – questo il nome del tweak – potrete infatti utilizzare un sistema molto più completo per la gestione dei processi in background.

Rispetto al multitasking standard di iOS, Simplexity introduce una nuova schermata per la visualizzazione dei processi in esecuzione e, in una seconda pagina, alcuni toggle molto utili per modificare alcuni parametri delle impostazioni dell’iPhone. Ad esempio troviamo due slider, uno per la luminosità e uno per il volume, l’indicazione sul nome della rete WiFi a cui si è connessi (con indirizzo IP) e un pulsante (“Kill All Apps”) che ci permette di chiudere tutte le applicazioni in esecuzione con un semplice tap. Inoltre, scorrendo verso il basso la seconda pagina di Simplexity, troverete un dock in pieno stile Apple che potrete utilizzare per avviare rapidamente una delle applicazioni in esso contenute. Per chiudere definitivamente una singola applicazione tramite Simplexity basterà

Simplexity si integra con il menu Impostazioni ed è pienamente personalizzabile: tramite un apposito menu potrete infatti modificare il colore della finestra dedicata al multitasking, applicare l’effetto “blur”, modificare i bordi delle applicazioni, i titoli e altro ancora per uniformare il tweak alle vostre preferenze.

Se siete interessati, vi informiamo che Simplexity è già disponibile in Cydia e può essere acquistato dalla repository di BigBoss al prezzo di 2.99 dollari.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Gius3ppe

    Non lo trovo su Cydia

  • Frank

    ah il migliore (persino migliore di quello apple) era “pro switcher” solo che non è più compatibile con ios dalla versione 3…. dovrebbero aggiornarlo, era spettacolare..

  • andcol79

    Io ho iphone 3gs aggiornato al 4.2.1 (ormai da giugno) e dopo aver rimosso il multitasking nativo, ho installato backgrounder + multiflow e mi trovo bene. Col firmware 3.x.x. avevo l’accoppiata backgrounder+kirikae che ritengo ancora la migliore per fluidità e leggerezza. Sto valutando se aggiornare alla 5.1 (quando uscirà) o rimanere così fino all’uscita del mio prossimo iphone: il 5.

  • M Giovanin

    Nella repostory di ihackyouriphone è gratis, non la si paga!

  • Jonas-brothers98

    Come si chiama il tweak per aprire il multitasking con il gesto verso su

  • Gianfrone

    zephyr…poi una volta scaricato imposti il gesto per aprire il multitasking, col gesto verso l’alto si chiudono anche le applicazioni aperde e slidando di lato passi da un app all’altra (se sono in background)

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=709689535 Gianni Di Girolamo

    A me sembra che non sia un multitasking “alternativo” bensì un modo alternativo di vedere il multitasking standard di ios, con qualche opzioncina per cambiare colore…
    Sinceramente mi sta bene cosi com’è…quindi passo.
    Inoltre suggerisco di pensarci due volta prima di cacciare 2.99 dollari per tweak del genere.

  • Jonas-brothers98

    Grazie mille

  • Nate22

    scusate l’OT, sono da iPhone e non posso collegarmi al forum, ma ho installato Cascade e Infinidock (consigliato da un pop-up dello stesso Cascade) e la springboard crasha ogni azione che faccio… ora l’ho disistallato in Safe Mode, dopo esserci entrato innumerevoli volte (facciamo 30 và :P ) , sapete se arrecherà problemi? grazie :)

  • akira975

    occhio che zephyr va in conflitto con SBRotator (in caso lo avessi istallato), dopo aver aperto e richiuso il multi tasking, ruotando il dispositivo, non lo visualizza più a schermo pieno se non dopo un respring

  • Gianfrone

    Il problema dovrebbe essere Cascade, da quando owerflow ha cambiato nome e dunque si è aggiornato causa il safe mode su molti dispositivi, disinstalla quello e lascia infinidock nel caso…Se vuoi un effetto similare puoi cancellare entrambi e installare springtomize che nelle impostazioni dock consente di aumentare le icone e attivare l’effetto coverflow (almeno io ho risolto cosi alla fine, poi con springtomize puoi evitare di installare molti altri tweaks)

  • Alessio

    Ragazzi se nn lo sapete scaricate questi 1 batterycenter 2 omini stat widget 3 sbcenter attivando notifiche e poi mi dite

  • Nate22

    grazie mille per la risposta, ho risolto mantenendo comunque Infinidock… non le riesco proprio a mantenere le icone Edicola e Borsa -.- XD ma in verità volevo sapere se tutti quei crash della springboard avrebbero in seguito causato problemi…

  • Andreameligna

    ciao a tutti io l’ho scaricato ma mi va in SAFE MODE appena chiamo il multitasking…qualcuno puo’ aiutarmi grazie mille…in anticipo

  • Goophex

    Io rimpiango il buon vecchio backgrounder, quello si che è vero multitasking!!! Quello della Apple di fatto le app le mette in pausa, le “congela” , con backgrounder le app continuano a girare anche se nascoste… Mitico tweak , lo rivoglio su iOS 5

  • Dottorspycho

    ragazzi mi suggerireste un multitasking alternativo!? grazie 

  • Nirvana I

    si chiama switcher sense non 
    Simplexity su cidya