Shazam si aggiorna alla versione 4.0.0: aggiunta la funzione “Shazam Amici”

Shazam, la nota applicazione che vi permette di conoscere il titolo di un brano musicale semplicemente lasciando che l’iPhone “ascolti” il brano stesso, si aggiorna alla versione 4.0.0. L’update introduce una nuova funzione chiamata Shazam Amici, con la quale sarà possibile condividere i propri tag musicali.

Shazam è senza dubbio una delle applicazioni più note su App Store. I motivi di questo successo sono molteplici: tra questi non possiamo non citare la semplicità di utilizzo e l’efficacia dell’applicazione nell’eseguire ciò per cui è stata pensata, cioè permetterci di conoscere i titoli e gli interpreti di canzoni a noi sconosciute.

Proprio nella giornata odierna, Shazam si è aggiornato alla versione 4.0.0. Questa realease porta con sé una funzione che, pur essendo ancora ad uno stadio iniziale, troverà approvazione tra i molti utenti che quotidianamente utilizzano questa applicazione.

La nuova funzione si chiama Shazam Amici e, in breve, permette di condividere con i vostri amici i tag musicali che avete effettuato. Questa funzionalità utilizza Facebook come supporto per la ricerca e la gestione degli amici.

Vi basterà infatti effettuare il login nel vostro account su Facebook ed associare il vostro dispositivo al profilo di Shazam. In questo modo, l’applicazione trova automaticamente su Facebook gli amici che utilizzano Shazam sul proprio telefono. Niente di più facile.

Di seguito, riportiamo il changelog ufficiale presente sulla pagina di App Store:

Shazam Amici: guarda i Tag dei tuoi amici in anteprima, acquista i brani, guarda i video e tanto altro ancora! Per iniziare Shazam troverà su Facebook i tuoi amici che utilizzano già Shazam per condividere la loro musica.

Vi ricordiamo, concludendo, che Shazam è disponibile gratuitamente presso la seguente pagina di App Store. Eventualmente, se desiderate acquistare la versione Encore a 4,99 € (nella quale, tra le altre cose, non avrete limite ai tag effettuabili), potete visitare questa pagina di App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti