SemiRestore ottiene un’interfaccia grafica su OS X: “pronto all’85%”

Di SemiRestore vi avevamo già parlato qualche settimana fa, suscitando l’interesse di molti di voi nei confronti del primo programma in assoluto a consentire l’esecuzione di un ripristino completo di un iPhone, iPod touch o iPad senza rinunciare al jailbreak. Oggi torniamo a parlare di SemiRestore, probabilmente per l’ultima volta prima del rilascio pubblico del programma che, finalmente, ha ottenuto un’interfaccia grafica su OS X e risulta pronto all’85%.

Schermata 2013-06-05 alle 10.09.56

Continuiamo ad aggiornarvi su SemiRestore, un programma che, dai vostri feedback, sembra starvi molto a cuore. Si tratta del primo tool in assoluto a consentire il ripristino di un iPhone o, più in generale, di un dispositivo iOS ad una versione quasi-ufficiale del firmware senza perdere il jailbreak. Ve ne abbiamo già parlato, in modo più approfondito, all’interno di questo articolo.

In questi giorni, si può dire che lo sviluppatore di SemiRestore abbia completato la versione per OS X del tool, tant’è che ci è stata inviata una nuova versione beta dotata di interfaccia grafica. In questo modo, verranno saltati tutti i passaggi manuali che abbiamo visto nel precedente video e sarà, invece, possibile eseguire un ripristino senza perdere il jailbreak premendo un solo tasto, proprio come accade con numerosi tool per il jailbreak.

Mentre la versione per OS X di SemiRestore è pronta all’85% (manca, di fatto, solo il rilascio) lo sviluppatore si sta ora concentrando sulle versioni per Windows e Linux del programma e, una volta completate anch’esse, assisteremo al rilascio pubblico del programma che avverrà sul sito ufficiale del progetto.

Nel frattempo, per guardare in azione SemiRestore, vi riproponiamo la nostra video guida realizzata qualche settimana fa. A differenza di ciò che viene mostrato in questo video, la versione finale del tool permetterà il ripristino di un dispositivo iOS con un solo click, cosa veramente utile e molto più pratica, specialmente per gli utenti meno esperti.

Ovviamente vi continueremo ad aggiornare sui progressi di SemiRestore, proponendovi una nuova guida all’utilizzo una volta che il tool sarà completo e soprattutto disponibile al pubblico. Continuate a seguirci!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod