ScreenTest, nuova soluzione per i dead pixel su iPhone? – Cydia

Vista l’attenzione che Apple ripone nel processo di produzione dei suoi prodotti, ed in particolare ai display, è raro trovarsi dinanzi ad un iPhone che presenti alcuni pixel spenti o del tutto “morti”. Tuttavia ogni tanto può capitare semplicemente di chiedersi se un pixel sia effettivamente malfunzionante o se si tratta semplicemente di polvere. Per risolvere questi dubbi, ed eventualmente risolvere il problema, potete utilizzare ScreenTest, una nuova applicazione distribuita tramite Cydia.

ScreenTest usa un particolare algoritmo in grado di eccitare i singoli pixel con alte frequenze in modo tale – si spera – da ripristinare il loro funzionamento. Con ScreenTest potrete inoltre verificare se il vostro dispositivo presenta il fastidioso effetto “sanguinamento” che consiste nella comparsa delle classiche macchie gialle sui display. Gli sviluppatori garantiscono il funzionamento del programma che – dicono nella descrizione ufficiale su Cydia – è riuscito a riparare centinaia di display che presentavano uno o più pixel spenti.

ScreenTest è disponibile in lingua inglese, spagnola, tedesca, francese e italiana e può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss in Cydia. Ovviamente per scaricare ed utilizzare questa utility dovrete aver eseguito il jailbreak del vostro iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia