Ryan Petrich pubblica una versione di Siri modificata per funzionare con i dati della ricerca vocale di Google – Cydia

Ryan Petrich, sicuramente uno tra gli sviluppatori di tweak per Cydia più prolifici, ha da poco rilasciato nella sua repository privata una versione modificata di Siri, l’assistente vocale di Apple, opportunamente modificata per funzionare con i dati della ricerca vocale di Google in modo molto simile al servizio Google Now, nativo sugli ultimi dispositivi Android.

Activoice – questo il nome del programma di Petrich – è un nuovo tweak che porta la ricerca vocale di Google Now su iOS andando a sostituirla a Siri. In questo modo, piuttosto che aprire l’applicazione Ricerca Google, potrete avviare la ricerca vocale con Google semplicemente premendo il tasto Home del vostro iPhone oppure selezionando una qualsiasi altra gesture tramite Activator, il sistema di librerie su cui si basano tantissimi tweak che è sviluppato sempre da Ryan Petrich.

Il tweak può inizialmente ricordare NowNow, programma approdato recentemente su Cydia e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ma in realtà Activoice presenta diverse funzionalità esclusive che permettono, ad esempio, di selezionare una gesture di Activator per richiamare Google Goggles, la Lista delle Applicazioni e la Ricerca Testuale.

Se volete provare Activoice dovrete aggiungere la repository beta di Ryan Petrich all’elenco delle sorgenti del vostro Cydia. Per farlo dovrete spostarvi nella sezione di gestione, quindi premere su “Sorgenti” e aggiungere l’indirizzo http://rpetri.ch/repo/, confermando, quando richiesto, l’operazione. Ovviamente, per garantire il funzionamento del tweak, è anche richiesta l’applicazione Ricerca Google che può essere scaricata gratuitamente da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia