Ruzzle potrebbe diventare una trasmissione TV condotta da Jerry Scotti

19 gennaio 2013 di Giuseppe Migliorino

Ruzzle, il famoso gioco di parole che sta avendo un enorme successo su App Store, potrebbe presto diventare un format televisivo.

ruzzle-595x290

Ruzzle (AppStore Link)
RuzzleMobile Access Group ABCategoria: Giochi

Ruzzle è un gioco che potrà essere apprezzato in modo particolare dagli amanti dei giochi di parole e può già contare su oltre 5 milioni di giocatori in tutto il mondo. Si tratta, quindi, di un gioco di parole con un ritmo piuttosto veloce in cui avremo la possibilità di sfidare i nostri amici o cercarne di casuali per mettere alla prova le nostre abilità: vincerà la sfida solamente chi riuscirà a trovare il maggior numero di parole in due minuti. Le meccaniche di gameplay sono piuttosto semplici: come già accennato vincerà chi troverà il maggior numero di parole e per poterlo fare dovremo passare il dito sullo schermo e comporre le diverse parole sulla lavagna interattiva. E’ possibile utilizzare le lettere per creare parole, a patto che queste siano collegate tra loro. Le partite, inoltre, sono divise in tre livelli e vincerà il punteggio più alto. Il punteggio è dato non solo dal punteggio delle lettere, ma anche dalla lunghezza delle parole e dall’uso dei pezzi bonus. Acquistando la versione Premium di Ruzzle è possibile giocare anche offline per esercitare le proprie abilità. L’app è pienamente compatibile con diverse lingue e tra queste troviamo: Italiano, Spagnolo, Inglese, Danese, Norvegese, Francese, Tedesco, Olandese, Svedese , Portoghese brasiliano. Ruzzle è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.

La notizia del giorno dedicata a Ruzzle, oltre alla disponibilità di un update che va a correggere alcuni bug, è quella di vedere il gioco per iPhone trasformarsi in format televisivo. Ruzzle ha infatti colpito il noto presentatore Jerry Scotti, il quale ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo già contattato la società che produce Ruzzle per trasformarlo in un nuovo format. In questo periodo in cui l’idiozia pare dominare, un gioco che usa le parole non può che fare bene a tutti. Assomiglia maledettamente ai miei due giochi del cuore: i cruciverba e il quiz televisivo ‘Paroliamo’. Penso che si possa sviluppare in tv, per questo sto già lavorando al progetto. Potrebbe diventare una gara a due o a quattro concorrenti, vediamo. 

Ruzzle sarà presto in TV?

[via HDBlog]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Gine

    No jerry no x favore quoto rudy zerby

  • IDaan

    nessuno giocherà piu a ruzzle.

  • Appleknight

    Per favore non Scotti è odioso

  • Seguace

    Ma ruzzle è un gioco vecchio come il mondo, ci giocavo trent’anni fa con un gioco in scatola chiamato paroliere. Scotti svegliarsi prima no?

  • occorreunarevisione

    il giochi non è innovativo per nulla, solo che nella app è presentato in maniera diversa. riguardo la app su appstore, tralasciando il dizionario assurdo che è normale in tutte le app tipo paroliere contenente parole che non esistono calcolate con un algoritmo, come avviene anche nello scrabble originale, occorre imporre altre regole . ad esempio le parole di 2 lettere non possono godere dei bonus, darei la massimo 2 punti. no xkè prendendo una lettera e selezionando per ciascuna tutte le lettere intorno…si arriva in alcuni casi a superare i 300 punti(contro i + sprovveduti giocatori vinci sempre facendo solo così, e fai anche degli achievements altrimenti impossibili)

  • Anonimo

    Miii se sei vecchio

  • Seguace

    Eh giá :)

  • http://www.facebook.com/giuseppe.romeo.927 Giuseppe Romeo

    Ma xche devono sempre rovinare le cose belle mettendole in tv?!?

  • Lollo

    Anchio avevo il paroliere xD chissa quanta polvere si è aggiunta a quella della clessidra dentro la scatola

  • http://www.facebook.com/stefano.salvi.94 Stefano Salvi

    Ecco i miei segreti su come vincere divertendosi a Ruzzle….seguite il link http://tibten.wordpress.com/2013/01/19/come-vincere-a-ruzzle/

  • Seguace

    Ma poi il divertimento stava nel contestare, vocabolario alla mano, ogno parola sospetta. su ruzzle mentre cerchi le parole puoi tranquillamente muovere il dito a caso e sicuramente qualche punto ti entra.

  • Pingback: Ruzzle potrebbe diventare una trasmissione TV condotta da Jerry Scotti – iPhone Italia Blog | jaymagdotme